Palermo

Il Palermo nella bolgia di Frosinone. Stirpe sold out?

Il Palermo tira. Stirpe verso il sold out?

E’ questo che si potrebbe pensare leggendo alcune pagine dei giornali locali ma le notizie a nostra disposizione non sembrano avvalorarlo. E’ vero che oggi è ancora martedì e che lo stadio, in rapporto alla città, è molto grande ma probabilmente non si andrà verso il tutto esaurito. Anche perché i dati che in genere accompagnano le gare del Frosinone non indicano uno Stirpe sempre pieno, tutt’altro.

Palermo, dilemma centrocampo: possono cambiare le gerarchie?

Ad esempio, nelle prime due gare di campionato si è avuta addirittura una diminuzione di spettatori fra la prima e la seconda gara giocata in casa dalla squadra di Fabio Grosso.

Con il Brescia,  spettatori totali 7.105 (di cui 166 ospiti).

Con il Como,  spettatori totali 6.879 (di cui ospiti 117). Ed in entrambe le partite era inclusa anche la quota abbonati di circa 3500 tifosi.

Frosinone-Palermo, Stellone: “Quattro anni fa solo amarezza. Sabato sarà diverso”

Se poi andiamo a guardare anche le medie stagionali delle passate stagioni ci accorgiamo che lo scorso anno in serie B sono andati allo stadio Stirpe in media circa 5400 spettatori a partita. L’anno precedente qualcosa in più (circa 7500 la media). Il record di presenza media stagionale appartiene all’anno della serie A, quella conquistata nel giugno del 2018 nella finale playoff ancora tanto discussa. Nella stagione 2018/2019 furono mediamente circa 12.500 i tifosi ciociari presenti allo stadio.

Frosinone-Palermo, il dato dei biglietti venduti nel settore ospiti

Per la gara contro il Palermo, si legge sulle edizioni locali, la prevendita è partita forte ma da notizie da noi raccolte sembra che ad oggi i ticket venduti per assistere alla gara contro i rosanero sono più o meno 3500. Che sommati agli abbonati dovrebbero portare allo stadio circa 7000 frusinati. Un dato ovviamente destinato a crescere nei prossimi giorni ma sembra improbabile che saranno coperti tutti i 16227 posti del nuovo stadio Benito Stirpe.

Cresce l’attesa per Frosinone. Peggio di Catania?

LEGGI ANCHE

 Da Frosinone, oltre al danno, giocano anche sulla ‘’beffa’’

 Frosinone-Palermo: Crivello e Szyminski di nuovo avversari, ma sul fronte opposto

Tutti a Frosinone anche se…

Pelagotti: “Ho avuto un tumore. Dopo giugno silenzio assordante”

 Foggia, Boscaglia: “Quelli che lavorano qui stanno sbagliando”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui