Palermo

Palermo – Brunori, simbolo  del nuovo corso  

L’attaccante sta recitando un ruolo da vero leader.

Il bomber del Palermo vanta numeri da record, stacanovista  del gol e delle presenze in campo

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola, scritto da Paolo Vannini.

Matteo Brunori continua a sorprende Palermo e la serie cadetta. Oltre ad essere un vero bomber, l’italo-brasiliano è diventato adesso pure capitano e bandiera della squadra rosanero. Infatti, in occasione della sfida di venerdì sera contro il Genoa, l’attaccante numero 9 non ha soltanto portato alla vittoria la squadra di Corini dopo due batoste contro Ascoli e Reggina, ma ha aggiunto qualità anche al reparto arretrato del Palermo. Lo testimonia il salvataggio sul colpo di testa di Yalcin, attaccante dei liguri.

Brunori continua a collezionare gol, piazzandosi tra i grandi del calcio come Mbappè e Benzema. Infatti, con le sue 28 reti segnate nell’anno solare tra Serie C, Coppa Italia Frecciarossa e Serie B, è riuscito a sorpassare anche un campione del mondo che giocava nel Palermo, ovvero Luca Toni. Una media gol non da poco, considerando anche il fatto che il bomber italo-brasiliano non riesce a stare a secco di marcature per più di due partite. Unico nel suo genere nel club di Viale Del Fante, dato che mai nessuno è riuscito ad avere un andamento così entusiasmante.

Dentro le mura del Renzo Barbera il numero 9 ha segnato 17 gol, l’ultima delle tante contro il Genoa di Blessin. Inoltre, da quando è arrivato nel capoluogo siciliano dalla Juventus U23 ha sempre partecipato alle partite dei rosanero, dimostrazione del fatto che lui è parte fondamentale dell’attacco del Palermo. Infine, dopo aver battuto diversi record rosanero, adesso Brunori vorrebbe entrare nella top ten assoluta delle marcature del Palermo e superare Vito Chimenti per le reti consecutive.

L’attaccante del Palermo, perciò, proprio con la squadra rosanero ha trovato il suo luogo ideale dove mettere in mostra tutto il suo potenziale. Durante la finestra di calciomercato estivo ha voluto fortemente la squadra siciliana e l’ha ottenuta con 4 anni di contratto. Il suo sogno sarebbe arrivare in Serie A con la maglia rosanero e diventare una vera e propria bandiera di questa squadra. Brunori non ha solo cambiato il suo destino, ma anche quello del club siciliano.

 

Palermo-Genoa 1-0, le pagelle: Brunori ferma il Grifone. Pigliacelli super

Brunori nella storia del Palermo: lasciati Toni, Miccoli e Vernazza alle spalle

LEGGI ANCHE

Palermo-Genoa 1-0, Brunori vince la sfida contro Coda: Pigliacelli protagonista

Frosinone-Palermo, trasferta consentita ai tifosi rosanero

Serata ricca di impegni per il City Football Group: tutte le sfide

La vecchia guardia non è tutta da accantonare

Corini: “Grande vittoria. Genoa? La favorita della Serie B”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui