City Group Istanbul Basaksehir

Quella del 9 settembre 2022 sarà una giornata speciale per i membri del City Group. Questa sera scenderanno in campo, ognuno nei rispettivi campionati, ben 5 formazioni appartenenti alla galassia del gruppo inglese. L’azienda multinazionale britannica, capitanata da Mansur bin Zayd Al Nahyan ha lavorato intensamente per espandere il proprio dominio sportivo a livello mondiale. Cominciò tutto nel 2008 con l’acquisto del Manchester City, quando l’holding era denominata Abu Dhabi Group. Nel corso degli anni hanno allargato il loro bacino d’investimento, comprando squadre provenienti da 4 diversi continenti. Al momento sono 12 le squadre che appartengono alla galassia del City Group. Questa sera il fondo inglese sarà protagonista in 5 campionati diversi: Ligue 1, La Liga, Serie B, Challenger Pro League e Primiera Division-Clausura.

Francia

Alle ore 21:00, allo stadio Bollaert-Delelis scenderanno in campo Lens e Troyes, match valido per la settima giornata di Ligue 1. La formazione di Bruno Irles si trova all’ undicesimo posto con 7 punti, reduce da un ottimo pareggio contro la corazzata Rennes.

Spagna

In contemporanea con la partita del campionato francese, per la quinta giornata de La Liga si sfidano Girona e Real Valladolid. I biancorossi hanno totalizzato 4 punti: frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Italia

Allo stadio Renzo Barbera, alle ore 20:30 si affronteranno Palermo e Genoa, sfida valida per la quinta giornata di Serie B BKT. I rosanero hanno conquistato 4 punti e si trovano al tredicesimo posto. Contro i rossoblù dovranno riscattarsi dalle ultime uscite poco convincenti.

Belgio

In Challenger Pro League, ovvero la seconda divisione belga, si scontreranno Beerschot VA e Lommel SK. Il calcio d’inizio sarà alle ore 20:00. Possiamo definirla una sfida al vertice, rispettivamente al secondo e terzo posto, le due compagini sono favorite per la promozione.

Uruguay

Serata che si concluderà con il la situazione delicata in quel di Montevideo, la formazione di Sebastiàn Eguren si trova la quattordicesimo posto con 3 punti. A causa di una partenza zoppicante, i biancocelesti dovranno effettuare una “remuntada” per sperare nella vittoria del titolo. Alle 23 si sfideranno il Montevideo City contro il Maldonado, incontro valido per la settima giornata del massimo campionato uruguaiano.

A cura di Matteo Schiera.

LEGGI ANCHE

Palermo-Genoa: ecco dove seguire il match dei rosanero

La vecchia guardia non è tutta da accantonare

Serie B, 5a giornata: il programma completo delle gare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui