barillà

Antonino Barillà, centrocampista classe ’88 svincolato, potrebbe fare ritorno in casa Reggina. L’ex, tra i tanti, amaranto – riporta TMW – sembra essere vicinissimo al team di mister Inzaghi. Per il club calabrese si tratterebbe di un ulteriore rinforzo nel reparto mediano, soprattutto di esperienza tanto da essere tesserato come bandiera alla luce della lunga esperienza in rosa.

La carriera di Barillà

Nato e cresciuto nel quartiere calabrese di Catona, Barillà ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Reggina esordendo in Serie A nel maggio 2006 in occasione della gara contro la Fiorentina al Franchi, vinta 5-2 dai padroni di casa.

L’anno seguente partecipa al ritiro pre-campionato con il club amaranto, giocando il match di Coppa Italia contro il Piacenza: nell’agosto successivo va in prestito al Ravenna debuttando in Serie B. Dopo 22 gare giocate fa ritorno in Calabria ricoprendo il ruolo di esterno di centrocampo.

Nel 2010, nonostante la retrocessione della squadra, resta ancora legato alla Reggina totalizzando 29 presenze in campionato e mettendo a segno 4 reti. Conferma un gran numero di presenze anche nelle due stagioni successive raggiungendo quota 150. Nel 2013 dopo un breve prestito alla Samporia, disputa l’ultima stagione con i calabresi per poi legarsi con un contratto triennale al Trapani: con i siciliani totalizza 94 presenze e 11 gol.

Nel 2017 approda a Parma fino al 2020, anno in cui dopo 81 presenze e 8 gol si lega al Monza, allora neo promosso in Serie B, per due anni. Lo scorso 25 gennaio divorzia con i Brianzoli trasferendosi all’Alessandria fino alla fine della stagione.

LEGGI ANCHE

Bookmakers, le quote di Palermo-Genoa: liguri super favoriti

Palermo, curva nord superiore verso il sold out

CorSport – La spinta di Corini. «Avanti Palermo»

Repubb. – Proprietà straniere, mercato e boom tifosi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui