regina elisabetta

Si è spenta pochi minuti fa, all’età di 96 anni, la regina Elisabetta II. La sovrana che regnò per ben 70 anni al trono di Inghilterra si è spenta serenamente circondata dai suoi affetti più cari. A darne notizia la Royal Family attraverso i canali ufficiali.

La sovrana, che per anni ha segnato buona parte della storia di Inghilterra, versava in gravi condizioni, peggiorate poi nelle ultime 48 ore. “La regina è morta in maniera serena a Balmoral nel pomeriggio” riporta una nota. Tanti i messaggi di cordoglio, specie dalla portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre che ha manifestato un profondo dolore scrivendo: “I nostri pensieri vanno alla regina, alla sua famiglia e al popolo britannico. La nostra relazione con il Regno Unito è speciale”.

God save the King

Ad occupare il trono inglese adesso sarà Carlo che, con il titolo conferitogli, diventerà re Carlo III. Si svolgerà inoltre l’operazione “Spring Tide”, secondo la quale si rispetteranno due minuti di religioso silenzio e sarà dato l’ultimo saluto alla defunta con colpi di cannoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui