lo faso

Simone Lo Faso, ex attaccante rosanero, è ufficialmente un nuovo giocatore del Livorno. Il giovane palermitano classe ’98 – riporta livornotoday.it – è stato strappato alla Caratese per iniziare un’altra esperienza in Serie D con la maglia amaranto.

Il club toscano incrementa dunque il numero di pedine nel reparto offensivo: l’ex Palermo si aggiunge infatti ai già confermati Samon Rodriguez, Francesco Neri e Giacomo Rossi.

La carriera di Lo Faso

Dopo aver militato per diversi anni nelle giovanili di Palermo e Siena, Lo Faso esordisce in Serie A con le Aquile nel novembre del 2016, in occasione del match casalingo contro il Milan perso 1-2.

L’attaccante classe 1998, nella scorsa stagione in serie D con la maglia della Caratese ha messo insieme 33 presenze e 4 gol. Lascia i rosanero dopo appena 10 presenze per passare in prestito alla Fiorentina, con la quale totalizza 2 presenze. Nel 2018 torna a Palermo per poi essere ceduto, la stagione successiva, a Lecce. A seguito dei due anni in giallorosso, inframezzati da un breve prestito al Cesena, va alla Pistoiese collezionando solo 5 presenze.

Nella stagione 2021/2022 si trasferisce alla Caratese riuscendo a totalizzare 33 presenze e mettendo a segno 4 gol. Adesso è pronto a rilanciarsi e ripartire con il Livorno, alla corte di mister Collacchioni che potrebbe schierarlo nell’undici di partenza già al prossimo impegno stagionale.

LEGGI ANCHE

Segre: “Maglia Dybala? Emozionante. La nazionale è un sogno”

Segre: “Noi nuovi acquisti abbiamo una responsabilità importante”

Serie B, primi esoneri all’orizzonte: ecco chi rischia

Palermo-Genoa: l’ex rosanero Puscas torna al Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui