Palermo Pierozzi

Il Palermo si prepara ad affrontare la Reggina allo stadio Oreste Granillo nella quarta giornata del campionato di Serie B. I due club tornano ad affrontarsi dopo 9 anni, in una sfida che dirà molto sul potenziale delle due squadre. Per due giocatori sarà certamente una gara particolare: nelle fila di Palermo e Reggina militano infatti i due fratelli gemelli Edoardo e Nicolò Pierozzi.

Nati a Firenze il 12 settembre del 2001, hanno fatto insieme la trafila nelle giovanili della Fiorentina, prima di separarsi due anni fa. Edoardo, infatti, è andato a fare esperienza in Serie C, alla Pistoiese, ed in Serie B l’anno scorso all’Alessandria, prima di approdare al Palermo. Nicolò invece, nella scorsa stagione ha giocato alla Pro Patria in Serie C. Entrambi sono ancora di proprietà della Fiorentina, ed arrivano alla sfida di domani con stati d’animo opposti. Edoardo infatti sembra essere ai margini della rosa di Eugenio Corini, tanto che per lui negli ultimi giorni di mercato si parlava di cessione. Nicolò invece è titolare fisso nella squadra amaranto allenata da Filippo Inzaghi, ed è reduce dal gol segnato nella scorsa giornata nella gara vinta dalla Reggina per 4 a 0 contro il SudTirol.

I fratelli Pierozzi come i fratelli Tedesco

Non è la prima volta che in una sfida fra Reggina e Palermo si affrontano due fratelli. È già capitato infatti quando le due squadre giocavano in Serie A. Il 5 febbraio 2006 si affrontarono al Granillo la Reggina di Walter Mazzarri ed il Palermo di Giuseppe Papadopulo. Era la 23esima giornata del massimo campionato, e la partita terminò 2 a 2, con le reti De Rosa e Paredes per i padroni di casa e Barone e Caracciolo per gli ospiti. Per diciannove minuti in campo si affrontarono i due fratelli Giovanni e Giacomo Tedesco, con il primo in maglia rosanero ed il secondo in maglia amaranto. In campo c’era anche l’attuale allenatore del Palermo Eugenio Corini. Giovanni Tedesco entró in campo al 64esimo minuto, mentre Giacomo fu sostituito al minuto 83.

I due fratelli si affrontarono nuovamente con i due club nella stagione successiva. Il 20 gennaio 2007, sempre al Granillo e sempre in Serie A, la partita terminò zero a zero. Giacomo Tedesco giocò tutta la partita, mentre Giovanni entró al minuto 82 al posto di Eugenio Corini. In seguito, le sfide fra i fratelli Tedesco continuarono nei derby siciliani, quando Giacomo si trasferì al Catania. Ancora una volta, dunque, Reggina e Palermo metteranno, almeno per 90 minuti, due fratelli contro.

LEGGI ANCHE

Reggina-Palermo: ecco dove seguire il match

Ecco quant’è costato il nuovo Palermo

Sambenedettese, fatta per Mauthe del Palermo

Reggina-Palermo, Cionek e non solo: sfida ai 4 ex rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui