Mauthe
Mauthe

In vista dell’esordio in campionato in Serie D contro il Montegiorgio, la Sambenedettese piazza un colpo in prospettiva dal Palermo. A sorpresa infatti è stato trovato l’accordo per il centrocampista classe 2004 Enrico Mauthe Von Degerfeld.

Carriera e ruolo di Mauthe 

Enrico Mauthe Von Degerfeld è un palermitano con origini però tedesche dalla parte del padre. E’ un centrocampista atipico dato che ha iniziato a giocare a calcio da difensore. E’ molto duttile quindi potendo giocare da centrale difensivo o da mediano. Arrivato al Palermo nel 2017, viene aggregato subito ai Giovanissimi Regionali. In seguito viene dato in prestito all’Empoli che lo fa giocare nella Nazionale under 15. Tornato a Palermo viene inserito nella lista degli allievi under 17.

All’inizio della stagione 2021-22 prende parte al ritiro della prima squadra dove fa vedere le sue ottime qualità. Il duro lavoro paga ed esordisce alla 15esima giornata di Serie C nel match vinto dai rosanero 3-0 contro la Paganese, subentrando ad Odjer. E’ il più giovane esordiente della storia del Palermo (17 anni, 6 mesi e 24 giorni). Gioca infine stabilmente nella squadra della Primavera sempre nel ruolo di difensore. A causa di una squalifica, salta la finale dei play-off persa dal suo Palermo contro il Padova. Al termine della stagione le presenze sono 12 tutte in Primavera 3.

LEGGI ANCHE

Stop al calciomercato. Ecco chi ha speso di più in Serie B

Reggina-Palermo, i convocati di Corini: c’è il nuovo acquisto Vido

Josip Ilicic: l’ansia di non riuscire a farcela

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui