Cionek Serie C
Thiago Cionek

Il Palermo di Corini si appresta a vivere un sabato infuocato allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria dove affronterà la Reggina di Inzaghi. La gara, valevole per la quarta giornata di Serie B, è in programma sabato alle 14:00. Tra le file degli amaranto sono 4 gli ex rosanero.

Da rosanero ad amaranto: i 4 ex del Palermo

Cominciando dal reparto difensivo, spicca chiaramente il nome di Thiago Cionek. Per lui 3 stagioni con la maglia del Palermo. Per lui belli e brutti ricordi in Sicilia, dove nel 2015/16 conquistò una strepitosa salvezza. Decisiva fu quell’anno la vittoria (3-2) in casa contro l’Hellas Verona nell’ultima giornata di campionato. Più amaro l’anno successivo nel quale il Palermo retrocesse in Serie B. Sulla fascia sinistra occhio a Gianluca Di Chiara. Per lui 23 presenze e 1 gol nel Palermo Primavera prima di essere ceduto in prestito al Pavia. Terzino molto esperto del campionato cadetto con 161 presenze messe a referto. Difensore col vizio dell’assist, ben 19 nella sua carriera in B con anche 4 gol messi a segno.

Non fortunata invece l’esperienza del portiere Simone Colombi al Palermo. Per lui due sole presenze (4 i gol subiti) nella stagione 2015/16 una in Serie a, l’altra in Coppa Italia. Altro ex rosanero è Karim Laribi, il centrocampista italo-tunisino che nella stagione 2009/10 giocò un anno nel Palermo Primavera perdendo la Supercoppa italiana contro il Genoa. Un vero e proprio veterano della Serie B. 227 presenze, 25 gol e 28 assist per il trequartista che ha giocato anche in posizione di esterno d’attacco. Numerose le squadre per cui ha giocato: Cesena, Sassuolo e Bologna le più importanti, dove il classe 1991 ha giocato di più e reso meglio.

LEGGI ANCHE

80 Mln, Real Madrid e Tchouameni: quando Gomes capitanava la Francia

GdS – Un arrivo dopo l’altro e addii: che rivoluzione

GdS – Somma e quegli incroci con il Catania

GdS – Il 4-3-3, tre ballottaggi e il rebus della fascia di capitano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui