In casa Catania è tornato a parlare uno degli attaccanti protagonista della rinascita etnea dopo il fallimento. Si tratta di Giuseppe De Luca, arrivato proprio nel mercato estivo per rafforzare la squadra rossazzurra, vogliosa di tornare nel calcio professionistico sin da subito.

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha parlato del suo approdo a Catania e del futuro con la maglia degli elefanti. In particolare De Luca ha voluto sottolineare come sia entusiasta di questo nuovo progetto e voglia ripagare l’accoglienza del popolo catanese. Infine l’attaccante ex Bari ed Entella tra tutte, si è detto pronto a voler affrontare il Palermo in un derby quanto prima possibile.

Carriera e statistiche della “zanzara”

Soprannominato “la zanzara” per essere fastidiosissimo nel pressing, De Luca è un veterano della Serie B, avendo collezionato 249 presenze e messo a referto 52 gol. L’attaccante, cresciuto nelle giovanili del Varese, ha un passato anche in Serie A con la maglia dell’Atalanta, dove ha esordito a San Siro in un Milan-Atalanta. Circa due mesi dopo segnerà il suo primo gol in carriera nel massimo campionato contro la Sampdoria. Veloce, tecnico e ambidestro, De Luca è una punta atipica. Il calciatore infatti essendo basso non rispecchia le caratteristiche della prima punta, ma ama spaziare per l’attacco. Numerose infatti sono state le partite in cui ha giocato da ala e da seconda punta. Insomma un ottimo rinforzo per la rinascita catanese che può contare sulla grande qualità del classe 1991.

 

LEGGI ANCHE

GdS- Soleri, il rientro si avvicina

Cairo su Segre: “Sei un ragazzo eccezionale. Ti meriti il meglio”

Parma, concorrenza per Inglese: in arrivo dal Genoa il nuovo attaccante

Repubb. – Con l’arrivo di Mateju difesa al completo

GdS – Bettella pronto per l’esordio da titolare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui