Il Parma può finalmente accogliere il suo nuovo attaccante: si tratta di Gabriel Charpentier, direttamente dalla Genova rossoblu. Il giocatore, come si legge su Tuttomercatoweb, ha trovato l’accordo con i ducali, con i quali firmerà un contratto triennale più opzione per la quarta stagione. I due club sono, dunque, in accordo per lasciare il ragazzo congolese classe 1999, 23 anni, di ruolo attaccante alto 188 cm.

I numeri di Charpentier

Nella scorsa stagione Charpentier, in forza al Frosinone, ha centrato la porta 10 volte in 22 occasioni. Numeri importanti considerata l’età del giocatore ed il ruolo del calciatore (solo 12 volte è partito da lrpimo minuto). Prima del Frosinone, invece, ha giocato con l’Avellino in Lega Pro trovando 6 gol in 15 gare e con Ascoli e Reggina (solo 2 gettoni), oltre che con i lettoni del Spartaks Jurmala (5 gol in 20 gare).

Parma, che mercato!

Il Parma vuole puntare con forza alla promozione. L’acquisto di Charpentier, ormai imminente, è solo l’ultimo di una lunga serie. Il direttore sportivo Pederzoli ha chiuso colpi davvero importanti: tra tutti quello di Estevez, arrivato dal Crotone per 1 milione di euro ed Enrico Del prato dall’Atalanta per 3,50 milioni di euro. Tra i tanti acquisti anche quelli di Tutino e Cobbaut rispettivamente da Napoli e Anderlecht. Pecchia ha un organico di tutto rispetto e si prepara ad accogliere anche il nuovo attaccante arrivato dal Genoa.

LEGGI  ANCHE

Palermo, arrivata la risposta dell’Ascoli per Saric

L’amicizia con Tonali e Lammers e la Serie A col Brescia: chi è Ales Mateju

Palermo, campagna abbonamenti: record dopo la rinascita

Palermo-Mateju, tutto fatto: i dettagli dell’operazione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui