Calciomercato Ascoli

L’Ascoli sarà il prossimo avversario del Palermo, nella sfida di sabato sera al Renzo Barbera. La società marchigiana sta lavorando sul mercato per soddisfare le richieste dell’allenatore Cristian Bucchi. I nomi in cima alla lista del direttore sportivo Marco Valentini, secondo quanto riportato da tuttoascolicalcio.it, sono quelli del terzino destro classe 1998 Claud Adjapong e del centrocampista francese classe 1993 ex Palermo Eddy Gnahorè. Entrambi i giocatori sono già stati allenati da Bucchi, rispettivamente al Sassuolo ed al Perugia.

Esperienza in A e nelle nazionali giovanili per Adjapong

Adjapong è nato a Modena da genitori ghanesi, ed ha sempre vissuto a Sassuolo. Il giocatore classe 1998 ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del club neroverde, fino all’esordio in Serie A avvenuto nel 2016. Dopo essersi tolto la soddisfazione di diventare il primo sassolese a segnare in Serie A con la maglia del Sassuolo, è stato ceduto in prestito prima al Verona in Serie A e poi al Lecce in B. Nell’ultima stagione ha totalizzato 20 presenze in serie B con la Reggina. Giocatore molto duttile, Adjapong è un terzino destro che può essere adattato anche a sinistra e che può giocare anche come esterno di centrocampo. Ha indossato la maglia azzurra nelle giovanili della Nazionale, fino all’esordio con l’Under 21 nel 2017. È stato anche convocato per uno stage con la Nazionale maggiore a Coverciano nel 2017.

Il giramondo Gnahorè, passato anche da Palermo

Eddy Gnahorè nato in Francia da genitori ivoriani, 16 anni si è trasferito in Inghilterra dove ha giocato per una stagione nell’Academy del Manchester City. In seguito ha trascorso due stagioni nelle giovanili del Birmingham City. Trasferitosi in Italia nel 2014, ha giocato in Serie C con la Carrarese. È stato poi acquistato dal Napoli che lo ha girato in prestito a Carpi in Serie A dove non è riuscito ad esordire. In seguito ha indossato le maglie di Crotone, con cui ha raggiunto una presenza in Serie A, e Perugia in B. Nel 2017 è arrivato a Palermo, dove ha totalizzato 36 presenze e 4 gol in serie B. Dopo l’esperienza in rosanero è tornato in Francia all’Amiens, con cui ha disputato due stagioni il Ligue 1, ovvero il massimo campionato francese, giocando con continuità. Trascorsa una breve parentesi in Cina al Wuhan Yangtze, nell’ultima stagione è tornato all’Amiens.

I due giocatori andrebbero a colmare dei vuoti importanti nella rosa dell’Ascoli, permettendo a Bucchi di poter contare su maggiori alternative.

Palermo-Ascoli, biglietti disponibili da domani: info e prezzi

Palermo, le condizioni fisiche di Soleri: il comunicato

LEGGI ANCHE

Palermo, Segre arriva stasera in aeroporto

Elia: “Inizio da sogno! Intesa con Brunori ottima. E su mio padre vi dico…”

Serie B, 2a giornata: vincono Cagliari e Frosinone. Pari per il Pisa

Serie B, classifica dopo la 2a giornata: solo due a punteggio pieno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui