Nella prima stagione calcistica libera da restrizioni dovute al Covid, il pubblico torna grande protagonista negli stadi di Serie B. In occasione della prima giornata era stato il tifo palermitano a far parlare di sé, riempendo lo stadio Renzo Barbera più di tutti gli altri stadi del torneo cadetto. Un altro record è stato battuto dalla tifoseria del Bari, che in occasione dell’esordio in casa contro il Palermo alla seconda giornata, con più di 35mila spettatori, ha riempito uno stadio della serie cadetta come non succedeva da sette anni.

Il pubblico del Genoa con una passione da serie A

La seconda giornata del campionato di Serie B è stata anche l’occasione per l’esordio davanti al proprio pubblico del Genoa. I rossoblù vengono da annate difficili culminate con la retrocessione della passata stagione, ma niente sembra poter scalfire l’amore della gente per il Grifone. Nonostante le recenti delusioni, il club rossoblù ha infatti superato quota 19 mila abbonamenti, cifra irraggiungibile per altre grandi piazze di Serie B.

Ed anche dopo un risultato deludente come il pareggio interno contro il Benevento, la Gradinata Nord, cuore pulsante del tifo genoano, ha dato spettacolo. Come testimonia un video condiviso dalla Lega Serie B sulla propria pagina Facebook, i calciatori rossoblù a fine gara sono andati a raccogliere l’abbraccio della propria gente.

In un calcio dove non è concesso sbagliare, dove i calciatori vengono fischiati al primo passaggio impreciso e gli allenatori esonerati dopo due sconfitte, i tifosi restano un patrimonio inestimabile da conservare e preservare.

LEGGI  ANCHE

Palermo, più intensi i contatti per Bisoli. L’Ascoli riflette ancora su Saric 

Conta più l’ingaggio o la carriera?

Bari-Palermo, le pagelle: Brunori in ombra, Valente tra i migliori

Palermo, si alza ancora l’offerta per Saric: le ultime

Marconi espulso: in 3 per una maglia da titolare contro l’Ascoli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui