Palermo

Continua la telenovela di calciomercato che vede Dario Saric accostato al Palermo di Eugenio Corini. L’italo-bosniaco non ha giocato ieri nel match casalingo pareggiato dall’Ascoli contro la SPAL 1-1. Nel post gara l’allenatore dei bianconeri Cristian Bucchi è intervenuto ai microfoni della stampa per spiegare questa scelta :“Saric? Le voci di mercato si rincorrono da mesi e lo hanno disorientato anche se è un professionista esemplare, tecnicamente gli preferisco calciatori maggiormente concentrati.”

A che punto è l’operazione Palermo-Saric?

La trattativa per ora sembra essere in stand-by, con il club marchigiano che prende tempo per riflettere viste le numerose corteggiatrici. Ad oggi è il Palermo ad aver fatto l’offerta più alta, vicina ai 2 milioni di euro (leggi qui) sul piatto per assicurarsi il cartellino del classe 1997. All’Ascoli andrebbe anche una percentuale sulla futura vendita del calciatore. Ascoli che però non è convinto di cederlo nel campionato cadetto perché ciò rinforzerebbe una concorrente in categoria. Serve dunque ancora tempo e pazienza per sbloccare questa trattativa. Per i rosanero sarebbe un ennesimo colpo a centrocampo dopo gli arrivi di Segre dal Torino e di Leo Stulac dall’Empoli. Saric è indubbiamente un jolly potendo giocare sia in un centrocampo a 2 come mediano, da mezzala in un 4-3-3 o trequartista all’occorrenza. La società rosanero è dunque a lavoro in questi giorni per regalare ad Eugenio Corini un profilo interessante con obbiettivo di rafforzare il reparto e rendere la rosa sempre più competitiva.

Intanto il Palermo ha intensificato i contatti con il Brescia per Dimitri Bisoli. Ex pupillo di Corini proprio al Brescia. Calciomercato di fuoco dunque per i rosanero dove non è escluso che questo colpo possa essere piazzato a prescindere dalla trattativa Saric anche se è molto probabile che uno escluda l’altro. Il centrocampista figlio d’arte ha già ottenuto nella sua carriera una promozione in Serie A col Brescia nella stagione 2018-2019. Bisoli può dunque aggiungere qualità ed esperienza ad un reparto, quello rosanero, che si fa via via sempre più forte.

LEGGI ANCHE

Serie B, 2a giornata: i risultati. Pari Ascoli, si ferma il Genoa

Repubb. – Da Broh a Valente quelli della C che salgono alla ribalta

CorSport – Effetto Corini, il Palermo sa già lottare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui