Si rinforza la Spal di Joe Tacopina che, dopo la sconfittacontro la Reggina, pesca un colpo dal novanta per il campionato di Serie B. Si tratta di Federico Proia, ex Cittadella di Venturato. Stesso tecnico che ritrova anche quest’anno proprio alla Spal.

Di seguito il comunicato ufficiale del club di Ferrara.

Il comunicato

“S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto a determinate condizioni dal L.R. Vicenza le prestazioni sportive del centrocampista Federico Proia.

Classe 1996, nato a Roma, Proia è cresciuto nel Settore Giovanile del Siena, passando poi nel 2014 alla Primavera del Torino, formazione con cui si è laureato Campione d’Italia.

Nel luglio 2015, passa alla Pistoiese in Serie C dove trascorre due stagioni nelle quali indossa per 29 volte la maglia dei toscani segnando anche la sua prima rete tra i pro.

Successivamente, si trasferisce al Bassano, squadra con la quale colleziona 27 presenze e realizza 6 reti.

Nell’estate 2018, viene acquisito a titolo definitivo dal Cittadella: tre stagioni in Serie B nelle quali totalizza 101 presenze mettendo a segno 19 reti e sfiorando per ben due volte il salto in massima serie.

All’inizio della scorsa stagione, passa al L.R. Vicenza col quale disputa la prima parte di annata (20 presenze e 4 reti) prima di passare a gennaio in prestito al Brescia (17 presenze e un goal).

Indosserà la maglia numero 8.

Benvenuto Federico!”

LEGGI ANCHE

Bari, che pubblico! Oltre 35.000 al San Nicola per la sfida al Palermo

GdS – Il Palermo sfiora il colpaccio. Valente non basta, pari con il Bari

Como, Fabregas: “Sono qui per il progetto. Obiettivo? Serie A”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui