Como convocati Fabregas

Cesc Fabregas è stato decisamente il colpo della Serie B. Un acquisto incredibile, forse impensabile vista la caratura del giocatore ma Fabregas adesso è in Italia ed è un giocatore del Como. Il prestigioso quotidiano madrileno, Marca, ha intervistato il campione del Mondo con la Spagna nel 2010, oltre che campione d’Europa con la stessa nazionale nel 2008 e 2012, per capire la motivazioni di questo trasferimento in Italia, dopo l’avventura il Francia al Monaco. Di seguito le sue parole riprese dai colleghi di Calciomercato.com.

Fabregas: “Perchè Como? Il progetto”

“Quello che mi ha convinto di più è stato il progetto globale che mi hanno proposto: continuare a giocare ad un buon livello, essere un azionista del club, vivere in una città molto bella. Penso che la mia famiglia sarà tranquilla, è una città vicino alla Svizzera, i bambini possono frequentare una scuola svizzera, con un’ottima educazione e buone basi. Poi mi potrò preparare per un futuro da allenatore”.

“Io sono qui per dare esperienza nei momenti difficili. Il calcio italiano è sempre stato molto tattico e difensivo, ma credo che le cose pian piano siano cambiate e tutti vogliono giocare meglio, essere più offensivi. Il Como mi sembra una squadra molto equilibrata in questo senso. L’obiettivo è quello della promozione in Serie A nei prossimi due-tre anni. In questa stagione dobbiamo già competere al massimo per l’obiettivo. Non sarà facile perché tutti mi dicono che questa è la Serie B più difficile di tutti i tempi”.

LEGGI ANCHE

Espulsione Marconi, ecco il match che salterà

Palermo, Elia in conferenza stampa: il comunicato

Valente: “Primo gol in B? È più importante il bene della squadra”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui