Palermo-Perugia

Palermo-Perugia. Ma che partita ha visto Castori? Evidentemente era sintonizzato su un altro canale oppure …

Il calcio, non sappiamo se per fortuna o purtroppo, non è una scienza esatta per cui tutto diventa opinabile, soggettivo e assolutamente personale. È evidente che le analisi delle due controparti sono spesso abbastanza discordanti o comunque non perfettamente aderenti ad un pensiero comune. Ma non rendersi conto dell’evidenza di ciò che accade in campo è un’altra cosa. Ognuno fa il suo mestiere e difende il proprio orticello ma…

Palermo, fatta per Di Mariano: colpo a sorpresa

Sabato sera, tranne una quindicina di minuti del secondo tempo, il Palermo ha gestito costantemente la partita e meritato ampiamente la vittoria finale; magari i rosanero non avranno costruito decine di azioni goal ma hanno tenuto sempre loro il pallino della gara.

A parziale scusante per il Perugia il fatto di essere rimasti in 10 per  65 minuti;  ma anche nei primi 25 minuti di partita non è che la squadra umbra abbia fatto vedere chissà quali giocate. Eppure, nonostante questa evidenza, per l’allenatore del Perugia Castori il Palermo non ha fatto chissà che e la vittoria è frutto soltanto di due regali gentilmente concessi dai suoi giocatori.

Il Palermo prende Stulac, ecco il costo del cartellino

Testualmente citiamo l’allenatore umbro “…abbiamo regalato, abbiamo commesso due ingenuità, due errori di attenzione, di marcature preventive su due calci d’angolo a nostro favore. Loro 2 gol su 2 calci d’angolo che battevamo noi. La partita l’abbiamo compromessa noi. Il primo gol su rigore, in una ripartenza. Espulsione e rigore. Il secondo idem…. Non me ne vogliano quelli del Palermo ma la partita l’abbiamo regalata noi. Il Palermo ha approfittato dei nostri errori, non è che ha fatto questa grande…”

Il navigato cronista, al termine di questa risposta, chiede allora al tecnico Castori se indipendentemente dai regali concessi al Palermo, lui è soddisfatto della prestazione della sua squadra e la risposta è abbastanza significativa: “no, no perché sappiamo far meglio e possiamo far meglio…”

E allora? Delle due una…

 

LEGGI  ANCHE

Lo Monaco: “Proprietà straniere? Sono un male. Sul Palermo vi dico…”

Numero spettatori a confronto: nelle partite giocate nessuno raggiunge i rosa

Ex CT Ventura: “Serie B? Tre squadre si giocano la promozione”

Non cambia niente, servono 5-6 giocatori

Palermo-Perugia 2-0, le pagelle: buona la prima per l’ex Elia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui