Palermo

Palermo-Perugia, gara valevole per la prima giornata di Serie B, si è giocata allo stadio Renzo Barbera. Il match si è concluso con il risultato di 2-0 per i padroni di casa. Di seguito le pagelle del match a cura di Pino Abbate.

Palermo-Perugia: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli – 6,5: portiere moderno che gioca bene con i piedi sempre attento e pronto a fare ripartire l’azione con costrutto. Da rivedere nelle funzioni di portiere, cioè le parate perché oggi il Perugia non ha mai inquadrato lo specchio della porta.

Buttaro – 6,5: sembra aver messo alle spalle un precampionato poco felice ed ha corso bene sulla sua fascia, non tralasciando la fase difensiva.

Nedelcearu – 6,5: il gigante rumeno si è presentato con ottime credenziali annullando le velleità di Melchiorri e primeggiando nel gioco aereo difensivo. Non disdegnando, inoltre, di far ripartire l’azione.

Marconi – 6: becca una testata, con relativo turbante, da un avversario ad inizio del match che lo limita un po’. Ma nonostante ciò fa il suo senza grosse difficoltà.

Sala – 6,5: buono il suo esordio con la maglia rosanero, con una prestazione di spessore sia sull’out di sinistra che in fase difensiva.

Centrocampisti

Damiani – 7: Regia importante la sua, che ha permesso alla squadra di creare un gran numero di occasioni, risultando decisivo per la prima vittoria in serie B.

Broh6,5: un altro giocatore rispetto a quello conosciuto e criticato due anni fa. Molto disciplinato e preciso nel gioco di centrocampo, ha sbagliato pochissimo contribuendo non poco a questa bella vittoria.

Valente – 6,5: ha ancora le gambe pesanti per la preparazione e non è ancora quello che conosciamo, ma è sempre e comunque un ottimo giocatore nel suo ruolo.

Elia – 8,5:  il gran mattatore della serata. È risultato devastante perché non ha dato punti di riferimento agli avversari, per i quali è stato una spina nel fianco per tutti i 90 minuti. Si procura un rigore, segna un gol annullato per un offside millimetrico e infine segna la rete della tranquillità.

Attaccanti

Floriano7: ha solo un tempo nelle gambe ma fa tutto facendo ammattire la difesa umbra. Suo il lancio in contropiede ad Elia per il rigore.

Brunori7: la crescita del “brasiliano” si nota di partita in partita. Tiene palla, conquista punizioni, cerca sempre la porta e dal dischetto è micidiale.

Subentrati

Crivello – 6: subentra ad un esausto Sala e svolge il suo compito con diligenza.

Soleri6,5: un tempo nel quale non fa mancare l’impegno, con buoni spunti in avanti dando altri grattacapi alla difesa dei grifoni.

Stoppa – 6: mezz’ora di gioco per lui, in sostituzione di Valente, nella quale mostra buoni spunti che fanno ben presagire.

Pierozzi – s.v.

Allenatore

Corini – 7: il “Genio”, nonostante sia arrivato soltanto da qualche giorno, saggiamente non stravolge la squadra. Inserisce bene quei giocatori che ha visto meglio in così poco tempo, vincendo bene all’esordio sulla panchina rosa.

Arbitro

Ayroldi – 5,5: L’ultimo rampollo della dinastia ha cominciato a distribuire cartellini anche a sproposito qualche volta nella prima parte della gara. Poi, essendosene accorto, ne ha risparmiato di sacrosanti nella seconda parte specie contro i rosa creando qualche principio di tafferuglio.

LEGGI ANCHE

Brunori: “Il duro lavoro ripaga sempre. Ringrazio tanto Baldini”

Corini: “Bisogna lavorare sull’aspetto atletico. In B è fondamentale”

Corini: “Prestazione ottima. C’è voglia di andare avanti e migliorare”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Alcuni non lo pronosticavano neanche fra i possibili titolari al momento dell’acquisto. Palermo è una città dove tutti seguono il calcio ma in pochissimi lo capiscono

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui