Palermo Di Mariano

Il Palermo è vicino a chiudere un nuovo colpo di mercato. Secondo Gianluca Di Marzio, infatti, sarebbe quasi fatta per Di Mariano. L’attaccante, dovrebbe arrivare a titolo definitivo, con una trattativa che gira attorno ad 1 milione di euro circa. Il Palermo avrebbe così superato la concorrenza del Cagliari. Un affare di mercato che aggiunge un altro tassello importante allo scacchiere di Eugenio Corini.

La trattativa del Palermo per Di Mariano

Un colpo quasi a sorpresa quello di Francesco Di Mariano. Il suo nome era circolato nelle scorse settimane, che però non aveva avuto ulteriori sviluppi. Adesso, invece, il suo arrivo a Palermo diventa concreto. Si continua, inoltre, a lavorare per chiudere le altre trattative. Tra queste anche la pista che porterebbe Saric a Palermo. Per il giocatore, al momento, è un testa a testa con la Cremonese.

La carriera di Di Mariano

Il giocatore palermitano, classe ’96, è cresciuto nelle giovanili del Lecce per poi approdare alla Roma nel 2013, nella Primavera. Con la maglia giallorossa ha anche disputato campionati importanti come la Uefa Youth League. Negli anni successivi la Roma decide di cederlo in prestito a diverse squadre per farlo crescere ulteriormente. Fa dunque il suo esordio nella serie cadetta nel 2016 con il Novara collezionando 16 presenze, un gol e un assist. Da lì la sua carriera si consolida in Serie B, arrivando anche ad esordire in Serie A con il Lecce.

Negli anni in Serie B ha collezionato ben 167 presenze, 20 gol e 15 assist. Centrando, inoltre, per due volte la promozione in Serie A. La prima con il Venezia nella stagione 2020/2021 e in quella del 2021/2022 con il Lecce. In particolare nell’ultimo campionato in Puglia ha raggiunto quota 29 presenze, 5 gol e 3 assist. Ora Francesco Di Mariano è pronto ad una nuova avventura nella serie cadetta, questa volta con la maglia della sua citta.

LEGGI ANCHE

Parma, Pecchia perde un tassello importante: Grassi verso Empoli

Un palermitano in serie A: esordio col Lecce per Gallo

Palermo vittoria all’esordio 2-0: l’ultima volta…

Brunori meglio di Mbappè e Benzema: è il miglior bomber d’Europa

CorsSport – Corini parte bene, Brunori ed Elia gol  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui