Serie A siciliani

C’è un po’ di Palermo quest’anno in Serie A. In occasione della prima giornata del massimo campionato, infatti, il Lecce guidato da Marco Baroni ha schierato dal primo minuto il giocatore palermitano Antonino Gallo. Il terzino sinistro classe 2000 ha giocato tutti i 90 minuti della gara casalinga persa dai salentini per 1 a 2 contro l’Inter.

Dal vivaio rosanero alla scalata in serie A: la storia di Gallo

Gallo ha percorso tutta la trafila del settore giovanile rosanero, passando per l’Under 17 fino ad arrivare al campionato Primavera nella stagione 2018/2019, nel quale ha collezionato 27 presenze. In seguito al fallimento del club rosa, nella stagione 2019/2020 è passato al Lecce, che ha voluto valorizzarlo mandandolo a giocare da gennaio 2020 in serie C alla Virtus Francavilla. In quella stagione conclusa ai playoff, Gallo ha totalizzato 8 presenze con la squadra pugliese. Tornato al Lecce, il calciatore palermitano ha giocato per 21 volte in Serie B nella stagione 2020/2021, agli ordini dell’attuale allenatore rosanero Eugenio Corini, convincendo il club salentino delle sue qualità. È stato infatti confermato e si è reso protagonista con 27 presenze ed un gol della splendida cavalcata del Lecce in Serie B dello scorso anno, conclusa con il primo posto e la promozione in Serie A.

Adesso Gallo è un punto fermo della squadra giallorossa, ed è pronto a misurarsi nel massimo campionato, con l’obiettivo di conquistare la salvezza.

LEGGI ANCHE

Palermo vittoria all’esordio 2-0: l’ultima volta…

Brunori meglio di Mbappè e Benzema: è il miglior bomber d’Europa

CorsSport – Corini parte bene, Brunori ed Elia gol  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui