ex palermo
ipp/pasquale ponente palermo 11/11/2018 campionato di calcio serie b 2018/19 palermo - pescara nella foto george puscas esulta con nicolas haas e llija nestorovsky italy photo press - world copyright

Entusiasmo alle stelle al Barbera, con 20.000 spettatori che hanno spinto ieri sera il Palermo a battere per 2-0 il Perugia di Castori con le reti di Matteo Brunori e di Salvatore Elia.

Parte col piede giusto la seconda esperienza di Eugenio Corini da allenatore del Palermo con un netto 2-0 ai danni del Perugia che fa ben sperare i tifosi rosanero. Aspettando rinforzi dal mercato (in chiusura l’affare Stulac dall’Empoli), i siciliani sembrano già essersi ambientati a questo nuovo campionato battendo una contendente ai play off finali come il Perugia. Un risultato che di certo fa crescere l’autostima in caaa rosanero e che aumenta i sogni dei tifosi di vedere un Palermo sempre più competitivo.

Non è la prima volta però che il Palermo non fallisce all’esordio in Serie B

Già nella stagione 2017/18 l’inizio fu perfetto e pressoché uguale a quello di ieri, con un 2-0 siglato allo Spezia firmato Trajkovski e Nestorovski. Quella stagione il Palermo finì in quarta posizione e dunque ai playoff terminati però, con una sconfitta in finale contro il Frosinone in una gara piena di polemiche. È chiaro che si parla di un Palermo totalmente diverso sia dal punto di vista tecnico che societario, con ambizioni anche diverse del Palermo attuale. Questa statistica però fa ben sperare tutto l’ambiente rosanero che ha un fattore in più: il “Barbera”, un vero e proprio fortino dai play off di serie C dello scorso anno e che anche ieri ha dimostrato la sua inespugnabilità.

LEGGI ANCHE

CorsSport – Corini parte bene, Brunori ed Elia gol  

CorSport – Stulac e Segre  in arrivo  per i rosanero  

GdS – Preso Stulac, il Frosinone s’inserisce per Segre

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui