Torino-Palermo

Dopo aver superato per 3-2 la Reggiana il Palermo si appresta a giocare il prossimo turno di Coppa Italia contro il Torino. Una sfida dal sapore nostalgico, i rosanero tornano a sfidare una squadra di Serie A dopo più quattro anni. Malgrado il ritardo nella scelta del nuovo allenatore, il pubblico sembra rispondere presente per sostenere la squadra. Saranno più di 700 i tifosi nel settore ospiti, segno che la nuova era abbia risvegliato la voglia di sostenere i colori ovunque e comunque.

Torino-Palermo: granata incubo dei rosa

Tuttavia la sfida sembra essere abbastanza scontato dal punto di vista del risultato. D’altronde una neopromossa di serie B contro un club stabilmente in A da più anni sembra non lasciare spazio a possibili sorprese. A dar forza a tutto ciò è il pessimo score del Palermo nelle sfide contro il Toro. L’ultima vittoria dei rosanero risale al 5 aprile del 2009, imponendosi per 1-0 al Barbera. Per il resto la squadra siciliana ha collezionato solo 4 pareggi e 4 sconfitte contro la compagine granata. L’ultimo match tra i due club si è giocato il 5 marzo 2017 finita per 3-1 a favore dei piemontesi, con il man of the match che andò al “gallo” Andrea Belotti, autore di una tripletta contro la sua ex squadra. Nelle file dei rosanero fu inutile il gol di Andrea Rispoli. Alla fine di quella stagione il Palermo sarebbe retrocesso, andando in contro, due anni dopo, al fallimento e alla ripartenza dalla Serie D.

Sembra passata un’eternità, ma sono passati solamente 5 anni. Il Palermo ha saputo soffrire nelle categorie minori per poi provare a rialzarsi conquistando la Serie B. La nuova proprietà è la prova tangibile di una rinascita che di certo non sarà fermata da una possibile sconfitta contro una squadra di una categoria superiore. I rosanero se la giocheranno a testa alta consapevoli che la strada è lunga, ma forse quella giusta.

LEGGI ANCHE

Palermo, due nomine nelle nuove Commissioni della Lega di Serie B

Palermo, nuovo allenatore: siamo agli sgoccioli per la scelta

Jelenic, ex Padova: “Non siamo stati fortunati. Con il Palermo è stata dura”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui