henry

Dopo aver messo a segno il miglior colpo di mercato di questa sessione estiva, rappresentato dall’acquisto di Cesc Fabregas, il Como si prepara ad accogliere un’altra grande personalità del calcio internazionale: Thierry Henry. L’ex attaccante francese classe ’77 – riporta gianlucadimarzio.com – affiancherà il nuovo arrivato spagnolo, ed ex compagno di squadra, nel ruolo di azionista del club lombardo. Una grande emozione per i tifosi Lariani che vanteranno la presenza di due grandi tra i vertici societari del club.

Henry

Una reputazione che di certo lo precede ed evita ogni forma di presentazione. Henry esordisce nelle giovanili del Monaco nel 1992 per poi approdare in Prima squadra nel 1994. Trascorsi 5 anni in Francia, esordisce per la prima volta in Italia con la maglia della Juventus nel ’99. Tuttavia l’esperienza in bianconero è breve e nello stesso anno si trasferisce a Londra, legandosi all’Arsenal per ben 8 anni. Quelli con i Gunners rappresentano gli anni più prolifici per Henry che totalizza 254 presenze e 174 gol.

Nellpestate del 2007 lascia il club inglese per approdare a Barcellona. Durante il triennio blaugrana si conferma un giocatore dalle grandi doti tecniche, complici le 35 reti messe a segno in sole 80 presenze. Nella stagione 2010/2011 esordisce in America con i N.Y. Red Bulls: nel 2012 torna all’Arsenal con la formula del prestito in prestito all’Arsenal, per poi rientrare in squadra nel febbraio dello stesso anno.

Trascorsi due anni con il club statunitense, dopo 122 presenze e 51 reti, il 16 dicembre 2014 Henry decide di appendere gli scarpini al chiodo per iniziare una nuova carriera da opionionista di Sky Sports.

LEGGI ANCHE

Palermo, due nomine nelle nuove Commissioni della Lega di Serie B

Jelenic, ex Padova: “Non siamo stati fortunati. Con il Palermo è stata dura”

Palermo, nuovo allenatore: siamo agli sgoccioli per la scelta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui