Bari iachini

Come anticipato nell’edizione di ieri di TGR Sicilia, tra i successori di Baldini ci sarebbe anche Giuseppe Iachini, già noto in casa rosanero. Nell’edizione odierna, in riferimento al nome del 58enne di Ascoli Piceno, si è parlato di toto allenatori.

I candidati alla panchina rosanero

Si parla infatti, oltre al già citato Iachini, anche di Corini, Ranieri e De Zerbi: figure legate al club di Viale del Fante in quanto ex tecnici ed ex giocatori. Nello specifico Corini ha guidato il Palermo nella stagione 2016/2017 e, precedentemente ha vestito la maglia rosanero per ben 4 anni dal 2003 al 2007, divenendo anche il capitano della squadra. Iachini ha militato nel capoluogo siciliano dal ’94 al ’96 per poi vestire i panni da allenatore dal 2013 al 2016.

Per quanto riguarda Ranieri, ex allenatore, tra i tanti, di Leicester, Roma, Juventus e Inter, ha vestito la maglia rosanero nel biennio 1984-1986 totalizzando 4 reti in 40 presenze. Il 43enne bresciano Roberto De Zerbi, infine, è stata la guida tecnica del Palermo nel 2016 a seguito delle dimissioni di Davide Ballardini. La parentesi siciliana però è durata poco: il 30 novembre dello stesso anno viene infatti esonerato per l’ennesima sconfitta rimediata in Coppa Italia contro lo Spezia.

LEGGI ANCHE

Mirri: “L’allenatore? Corini è un nome papabile, ma non il solo”

Accardi: “Non il compleanno che immaginavo, ma sto tornando”

City Group, dopo il Palermo c’è l’acquisto di un club brasiliano

Bari, Polito studia il super colpo in attacco. Le ultime

Mirri: “Maglia un peso enorme. Baldini? Un dispiacere enorme”

Mirri: “UniPa e Palermo calcio in simbiosi per i buoni valori”

[FOTO] Palermo, ecco le nuove maglie per la stagione 2022/2023

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Tra i papabili allenatori del Palermo quello più adatto per la concezione di gioco del city group ed in parte per la tipologia di rosa della squadra rosanero e De Zerbi, ma non credo che accetti di scendere in categoria inoltre il suo ingaggio non rientrerebbe nei parametri economici.
    Credo che alla fine la scelta più sensata sia Ranieri, ha esperienza da vendere,ha vinto svariate volte in carriera,ha conoscenza della piazza ,inoltre quando allenava il chelsea utilizzava un modulo di gioco per certi versi simile a quello di baldini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui