Corini Palermo

Ve lo avevamo anticipato in un nostro precedente articolo (leggi qui). Era più di un’ipotesi. Da informazioni raccolte dalla nostra redazione, ci risulta che l’accordo tra Corini e il Palermo è stato trovato e restano da limare soltanto gli ultimissimi dettagli. La fumata bianca potrebbe arrivare ad ore. Da quando Baldini ha presentato (insieme al diesse Castagnini) le dimissioni, la società si è messa subito a lavoro per cercare un sostituto in tempi rapidi (nonostante il tentativo di mediazione con l’allenatore di Massa Carrara). Domenica è infatti previsto il primo appuntamento ufficiale della stagione in Coppa Italia, contro la Reggiana, e i rosanero hanno ancora la panchina vacante.

Palermo-Corini, domani l’arrivo in città

Corini, salvo imprevisti, sarà il nuovo allenatore del Palermo. Gode da sempre della stima di Dario Mirri, che è rimasto presidente onorario dopo l’arrivo di City Group con il 20% delle quote societarie. A lui, la Holding aveva affidato in queste ore l’arduo compito di cercare il sostituto di Baldini. Perchè conosce la piazza e perchè sa, forse meglio di chiunque altro, cosa serve alla squadra per ripartire. I contatti, come detto, sono stati continui e adesso l’intesa è stata trovata (dovrebbe essere un contratto biennale). Domani previsto l’arrivo in città per la firma. Corini ha subito accettato la chiamata di quella che è stata la “sua” squadra per ben 4 anni.

Un dolce ritorno

L’ultima volta non finì benissimo. L’anno era il 2016 e Zamparini affidò la panchia a Corini per cercare di salvare la squadra, che arrancava nei bassifondi della Serie A. La sua avventura terminò però dopo appena due mesi. Secondo l’allenatore non c’erano le condizioni per poter salvare la squadra e dopo un mercato in cui non vennero accontentate le sue richieste, decise di lasciare anzitempo. Seguirono, dopo di lui, Lopez e Bortoluzzi, che non riuscirono ad evitare la retrocessione in Serie B. Adesso l’ex allenatore del Brescia vuole riprovarci, questa volta con una proprietà solida alle spalle e con tanta voglia di stupire e di giocarsi la Serie A nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE

 Via Baldini, la scelta più logica sarebbe Maresca. Ma contattato…

Palermo, nella corsa per Di Mariano c’è la concorrenza del Venezia

Palermo-Reggiana, al via la vendita dei biglietti: tutti i dettagli

La situazione contrattuale dei nuovi rosanero: facciamo il punto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui