Palermo

Palermo – Resta chi dovrebbe andare e … viceversa. Almeno finora

Il mercato è aperto, apertissimo e ci sono ancora più o meno 40 giorni per definire l’organico che dovrà affrontare il complicato e difficile campionato di Serie B. Tuttavia la sensazione, almeno fino a questo momento, è che va via, lascia la squadra chi invece poteva restare mentre al contrario ci sono ancora in organico giocatori che si immaginava potessero andare via .

Per Segre c’è pure il Palermo: superato il Cagliari

 

Punti di vista …

Per carità, questione di punti di vista e magari la nostra valutazione non è la stessa di chi deve operare determinate scelte ma finché c’è libertà di opinione è bello esprimere le proprie.
Sono partiti giocatori che lo scorso anno sono stati più o meno protagonisti, più o meno titolari, soprattutto nella fase finale del campionato e nei play off. Rimangono invece in organico elementi che hanno giocato poco, pochissimo e che ad inizio stagione …
Insomma sono attualmente in rosa giocatori che difficilmente potranno tornare utili alla causa in un campionato di categoria superiore se anche in terza serie erano finiti più o meno ai margini.

Tra affari conclusi e trattative oggi il Palermo giocherebbe così

Ovviamente la riflessione è valida soprattutto per gli over perché sono loro ad intasare la lista dei 18 che andrà consegnata in lega B. Per gli under invece c’è libertà di azione per quanto, alcuni attualmente in rosa, farebbero bene a pensare di crescere altrove piuttosto che restare in un gruppo in cui è evidente che vedranno raramente il campo o la panchina .

Dall’Oglio-Avellino, è fatta: Castagnini conferma. La firma nel pomeriggio

La sensazione è anche quella che per liberare qualche slot la società dovrà accollarsi parte di qualche ingaggio perché nell’ipotesi di una cessione in categorie inferiori, difficilmente qualche società potrebbe corrispondere gli stessi stipendi percepiti al Palermo. Ma il mercato è ancora aperto ed è legittimo sperare che qualcosa (qualcuno) si possa muovere…

Stoppa, nuovo rosanero con un provino al Manchester City

 

LEGGI ANCHE

Palermo, centrocampista in arrivo: Giacomo Calò

Sconcerti: “Grande colpo del fondo saudita col Palermo. Entro cinque anni…”

Palermo, altre due trattative per il club: Caló e Devetak vicini

Stoppa-Palermo: conosciamo meglio chi è il gioiellino della Sampdoria

Vicenza, Vandeputte non va in ritiro: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

4 Commenti

  1. chi è che resta e invece dovrebbe andare e viceversa?

    lei parla di punti di vista (e infatti quelli sono) e non bisognerebbe pubblicarli in generale ne tantomeno dando all’intero sito la natalità di questi punti di vista!!

  2. Condivido l’articolo del direttore, non ha senso vendere dei buoni rincalzi(giron,dell’oglio) per tenerci i crivello,somma,fella solo perchè non hanno mercato, inoltre assemblare una squadra basata su ragazzini la reputo una scelta sbagliata sopratutto per una piazza calda e giustamente esigente come Palermo.
    Mi auguro che entro fine mercato la diirigenza acquisisca quei 3-4 giocatori di spessore ed esperienza che possano garantire di fare un campionato tranquillo

  3. Ho l’impressione che il prossimo Palermo sarà veloce e solido in difesa e scattante a centrocampo e attacco. Comunque si dovranno cedere ancora 5 o 6 giocatori del campionato di serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui