L’interesse del Palermo nei confronti di Matteo Stoppa, è ormai risaputo. Il gioiellino della Sampdoria, ma cresciuto nelle giovanili di Novara e Juventus, potrebbe essere il prossimo rinforzo rosanero per la prossima stagione di Serie B, targata Silvio Baldini.

Novara

Nato a Biella, inizia a giocare nel calcio che conta con il Novara. Con l‘Under 17/A del Novara sono ben 11 gol in 25 partite. Stagione successiva che risulta ancora più prolifica: 21 centri in 26 apparizioni. Numeri impressionanti per l’attaccante di Biella, che la stessa stagione esordisce anche in Primavera ed in Serie B, senza però trovare acuti.

Il passaggio in Primavera non è facile da controllare, eppure Stoppa, dopo zero gol nella stagione prima, riesce a scendere in campo 24 volte totalizzando 20 gol, tra campionato, Coppa e Supercoppa.

Terminato il percorso nelle giovanili con il Novara, arriva l’esordio in Lega Pro. È la prima esperienza del giocatore con i professionisti con maggiore costanza. Con la maglia proprio del Novara. La prima stagione, tra alti e bassi, permette al giovane classe 2000 di scendere in campo 21 volte trovando anche due gol: il primo in Coppa Italia contro il Perugia; il secondo in campioanto contro il Cuneo.

Non brillando con i grandi, il classe 2000 passa alla Juventus e poi alla Sampdoria, sempre in Primavera. Un gol solamente in 15 partite.

Serie C: Pistoiese

Ritornato in Serie C, dopo l’esperienza con il Novara di due anni prima, migliora il suo palmarès personale: 2 gol e 3 assist con la maglia della Pistoiese. Con la squadra di Pistoia, gioca in tutte le posizioni d’attacco: da ala destra a sinistra fino a giocare come punta. Il suo ruolo migliore, però, è quello di seconda punta, alle spalle di un attaccante.

Juve Stabia

Messo nel ruolo giusto, Matteo Stoppa, esplode definitivamente. Stagione da urlo con la Juve Stabia. Con le vespe trova 11 gol e 6 assist ma soprattutto giocate fuori dal comune o che meglio, poco c’entrano con la categoria di Lega Pro. Cambi di gioco, strappi tecnici in velocità e personalità i suoi biglietti da visita più importanti. Adesso, tornato alla Sampdoria dopo il prestito, ha iniziaro gli allenamenti con mister Giampaolo in attesa di una, futura, collocazione in prestito. Palermo e Vicenza su di lui. Nel frattempo con i blucerchiati inizia a stupire con gol impressionanti, come i due eurogol realizzati nella partitella di fine allenamento.

Una cosa è sicura: Stoppa vuole stupire e dopo la stagione, più che ottima in Lega Pro, è pronto per confrontarsi con la Serie B.

LEGGI ANCHE

Il Palermo sull’esperto Calabresi … e anche il Como

Sala vicino al Palermo: il giocatore posta una storia IG criptica

Il palermitano Quagliata può essere un’idea per la fascia sinistra?

Palermo scatenato sul mercato: è praticamente fatta per Nedelcearu

Tutti gli under accostati al Palermo. Ma non bastano…

Vicenza, Vandeputte non va in ritiro: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui