Palermo Stoppa

Palermo – Stoppa, nuovo rosanero con un provino al Manchester City

Lo avevamo anticipato ieri sera che l’interesse del Palermo nei confronti dell’attaccante/trequartista Matteo Stoppa era concreto. Oggi arriva una conferma importante da parte del noto giornalista sportivo Gianluca Di Marzio che sul suo profilo parla addirittura di una trattativa in via di definizione col giocatore che si appresterebbe ad effettuare le visite mediche.

Tra affari conclusi e trattative oggi il Palermo giocherebbe così

Stroppa arriva a Palermo dalla Sampdoria, con la formula del prestito  e, studiando bene il profilo dell’attaccante,  si viene a conoscenza del fatto che alla tenera età di 10 anni il giocatore era entrato nella scuola calcio del Novara e che a 16 aveva svolto un provino presso l’academy del Manchester City.

Stoppa-Palermo è fatta: domani le visite mediche

In una vecchia intervista del 2016, è lo stesso futuro giocatore rosanero a descrivere l’esperienza di Manchester.

“Ancora oggi non so come mi abbiano selezionato, ma quando mi hanno detto che ero stato scelto per uno stage settimanale con il Manchester City non ci potevo credere, è stata un’emozione incredibile”.

“Lo stage è durato dal 13 al 20 febbraio, sono andato con mia mamma ed alloggiavamo in un hotel poco distante dalla Manchester City Academy; un pullmino della società passava a prelevarmi tutte le mattine alle 9, alle 9.30 cominciava mezz’ora di seduta in palestra per poi fare due ore di allenamento in campo. Finito l’allenamento, si pranzava tutti insieme all’Accademia e poi ognuno tornava a casa propria. Nei primi giorni abbiamo lavorato meno con la palla facendo sedute più faticose, poi con l’avvicinarsi della partita si preparava meglio la parte tecnico-tattica palla al piede. Sono rimasto impressionato soprattutto perché il centro dispone di 14 campi in erba più uno in erba sintetica al chiuso”.

Sembra quasi un segno del destino…

LEGGI ANCHE

Palermo, altre due trattative per il club: Caló e Devetak vicini

Palermo: interesse concreto per il bomber Matteo Stoppa

Avellino, si tratta a oltranza con il Palermo per Dall’Oglio

Palermo, per Quagliata c’è la concorrenza di un club di Serie A

Stoppa-Palermo: conosciamo meglio chi è il gioiellino della Sampdoria

Il palermitano Quagliata può essere un’idea per la fascia sinistra?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui