Palermo

Palermo – È fatta per Elia e si riapre la pista per Cortinovis

Il ds Castagnini sulle tracce dell’esterno Sala del Sassuolo.

La ricerca di under. I tre giovani nel mirino del club. Ieri è arrivato Pigliacelli: torna in Italia dopo 4 anni in Romania.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea l’imminente arrivo in rosanero dell’attaccante Salvatore Elia che oggi dovrebbe sbarcare a Punta Raisi con un volo proveniente da Bergamo. La formula sarà quella del prestito con diritto dir riscatto e contro-riscatto. Evidentemente l’Atalanta vuole continuare ad avere il giovane 23enne nella sua orbita. Baldini lo seguiva dai tempi della Carrarese mentre Elia cresceva con un altro ex rosanero, Fabio Caserta che lo ha portato con lui alla Juve Stabia, al Perugia e lo scorso anno a Benevento. Può giocare in avanti ma anche come terzino di sinistra.

Serie B, ecco un’alternativa “conveniente” per seguire il Palermo

E dall’Atalanta potrebbe arrivare anche un altro giovane molto interessante, Alessandro Cortinovis, 21enne centrocampista di qualità. Sembrava sul punto di approdare a Verona invece il Palermo si è rifatto sotto e ora sembra in vantaggio. Il giovane, lo scorso anno alla Reggina, avrà probabilmente più opportunità di giocare in B che non in serie A. Fa parte del giro della Nazionale U21. Altra operazione che sembra in fase avanzata è quella relativa al terzino sinistro Marco Sala, lo scorso anno a Crotone ma di proprietà del Sassuolo. Il 23enne ha giocato in B non solo a Crotone ma anche all’Entella e con la Spal. Non è stato convocato per il ritiro del Sassuolo e sembrava vicino al Monza.

 

Palermo, in chiusura Elia e Cortinovis: le ultime

[VIDEO] Brunori coi suoi “super poteri”: spoiler della nuova maglia?

LEGGI ANCHE

 Mercato Palermo, piace un giocatore del Sassuolo: le ultime

Tascone, niente salto di categoria: è fatta per l’approdo in un club di C

Brunori: “Voglio ringraziare i tifosi. Baldini mi ha detto quanti gol farò”

Toni: “Satellite del City? Magari…”

Palermo, non si tratta (per ora) il rinnovo di Luperini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui