Palermo Dybala juve romano
Dybala – Perinetti: Così dieci anni fa portai la Joya a Palermo  
Paulo Dybala, dopo giorni infuocati di calciomercato, alla fine è approdato alla Roma. A conoscere bene l’argentino è Giorgio Perinetti, ex ds del Palermo. Il dirigente, nell’articolo di Guido D’Ubaldo del Corriere dello Sport, racconta aneddoti sulla vecchia trattativa che ha portato la Joya a Palermo ai tempi di Zamparini.

L’arrivo di Dybala in Italia è avvenuto ben dieci anni fa, grazie a Zamparini. Un’operazione tuttavia complessa, che è stata portata avanti dall’allora direttore sportivo Giorgio Perinetti. Il dirigente ricorda che Zamparini rimase impressionato dal talento dell’argentino, che nonostante giovanissimo pagò ben 12 milioni al Cordoba, più 1 per il procuratore. Il giocatore inoltre era nel mirino di altre squadre importanti, ma alla fine il Palermo ha avuto la meglio. Il problema all’epoca tuttavia fu il procuratore Rebasa, che porto avanti la trattativa a Londra, perché mancava la firma del giocatore che alla fine arrivò a Vergiate per firmare.

Alla fine il ds Perinetti, racconta delle qualità di Dybala e anche della sua personalità: forte e determinata. Second il dirigente Mourinho è stato fondamentale per il giocatore, nella scelta di Roma come sua nuova destinazione. La Roma, sembra infatti, aver messo il giocatore al centro del progetto, dandogli il giusto spazio e importanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui