Palermo

Palermo, con Elia quasi tutto fatto. È viva la pista per Stramaccioni

Intesa con l’Atalanta ed il ragazzo, manca l’accordo con il procuratore del figlio d’arte.

Altra trattativa avviata. Il rumeno Nedelcerau non intende restare a Crotone: il difensore piace pure all’Ascoli.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea come il prossimo nuovo inserimento in casa rosanero potrebbe essere Salvatore Elia, figlio dell’ex rosanero Firmino che sicuramente avrà spinto il figlio ad accettare il Palermo. C’è l’accordo fra le due società (prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto) ma non fra il procuratore e la società rosanero. Il ragazzo gradisce la destinazione ed è probabile che da domani qualsiasi momento può diventare quello buono per il passaggio in rosanero.

Salta probabilmente la trasferta di Manchester

Elia è un attaccante atipico, potendo giocare da esterno sinistro di difesa, quarto di centrocampo o esterno in fase offensiva: una specie di valente un po’ più giovane. Elia lo scorso anno ha giocato a Benevento con l’ex rosanero Fabio Caserta. Baldini non l’ha mai allenato ma lo conosce perché lo seguiva ai tempi della Carrarese. Essendo un under 23 non andrà ad appesantire la lista degli over che dovrà prevedere al massimo 18 giocatori con più di 23 anni.

Niente derby il prossimo anno però… una partita ci somiglia molto

E in tema di giovani ancora aperta la pista che porta al giovane difensore centrale della Juve U23, Stramaccioni mentre si raffredda quella per il talentoso centrocampista dell’Atalanta Cortinovis visto che sul ragazzo sembrano esserci gli interessi del Verona, club di categoria superiore e quindi con maggiore appeal.

Palermo, tutto il calendario completo: ecco le date e le soste della stagione

Al momento in organico è rimasto un solo slot libero che potrebbe riempirsi col difensore rumeno Nedelcearu, un gigante di 26 anni del Crotone ma che non intende scendere in serie C. Nazionale rumeno è cresciuto nella Dinamo Bucarest: da Crotone dicono che la trattativa è ben avviata. In tema di uscite, Somma piace al Foggia che vorrebbe anche Dall’ìOglio. Per Peretti e Marong si potrebbe trovare una nuova sistemazione in serie C. Da valutare le posizioni di Crivello e Fella con contratti in scadenza fra 2 e 3 anni.

 

Chi è Cortinovis, il centrocampista che piace al Palermo

LEGGI ANCHE

Figlio d’arte e pupillo di Caserta: Elia pronto a prendersi la fascia rosanero

Palermo, è fatta per un attaccante dell’Atalanta

Adesso bisogna anche iniziare a vendere

L’acquisto di Brunori è un “capolavoro” di Palermo e CFG

Ionut Nedelcearu: chi è il giocatore accostato al Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. CASTAGNINI E BALDINI BASTA CON I RINNOVI PER GRATITUDINE E DI PRENDERE RAGAZZI ALLA “SARANNO FAMOSI” , SERVONO RINFORZI VERI , GIOCATORI INGRADO DI ALZARE IL LIVELLO QUALITATIVO DELLA SQUADRA E DI FAR SOGNARE I TIFOSI.
    SE AL 1 SETTEMBRE NON CI SARANNO CAMBIAMENTI SOSTANZIALI IN ROSA SI LOTTA PER NON RETROCEDERE.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui