Palermo

L’acquisto di Brunori è un “capolavoro” di Palermo e CFG

Alla faccia di gufi, attassini e chianciananna, ovvero nemici “ra cuntintizza”, Matteo Brunori è tornato in maglia rosanero e per di più a titolo definitivo. Una operazione che in tutto e per tutto conferma la potenza del City Football Group e di conseguenza del Palermo e non per l’importanza di quanto speso. In che senso, si chiederà qualcuno?

Palermo, fatta per Matteo Brunori: le cifre dell’affare

Proviamo a spiegarlo. All’inizio della trattativa la Juventus, proprietaria del cartellino dell’attaccante, aveva sparato una richiesta ritenuta folle da qualsiasi operatore di mercato, ovvero 5 milioni di euro. Cifra con la quale si sarebbero potuti comprare contemporaneamente capocannoniere e vicecapocannoniere dalla scorsa serie b, giusto per capire quanto fosse davvero esagerata.
E qui è venuta fuori la “potenza” del Palermo che non ha mai neppure lontanamente pensato di accontentare le richieste della società piemontese, forte delle proprie ragioni, offrendo una somma di denaro notevolmente più bassa.

Chi è Cortinovis, il centrocampista che piace al Palermo

E qui sono iniziate le lamentele di chi riteneva che il CFG non volesse spendere soldi, che anche stavolta la colpa fosse di Dario Mirri, e fesserie varie. Ed invece Palermo e CFG hanno confermato ancora una volta non di non voler spendere soldi ma di non volerli buttare dalla finestra facendosi prendere per la gola da chicchessia.
A questo punto, capendo che nessuno avrebbe accontentato le loro richieste, i dirigenti bianconeri hanno capito che era meglio assecondare il volere di Brunori e cosa ben più importante mantenere buoni rapporti con la galassia CFG. Tutto davvero impensabile fino ad un mese fa.

 

LEGGI ANCHE

Palermo, domani è il Brunori-day: visite mediche e firma

Serie B, -2 al calendario: dati e curiosità sulle prime giornate del Palermo

Palermo, si pensa ad un clamoroso ritorno. Le ultime

Palermo, asse caldo con l’Atalanta: interesse concreto per due profili

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

4 Commenti

  1. Per me sono troppi pure 3 milioni. Il Genoa ha preso Massimo Coda capocannoniere della scorsa serie B pagandolo 1,5 milion.
    Coda è un bomber della serie B, ha fatto tantissimi gol in B, Brunori in B non ha mai giocato.

  2. Stavolta stranamente sono d’accordo con voi. Se non ci fosse stato il City noi non avremmo mai potuto trattenere Brunori.

  3. Brunori per i suoi movimenti è il perno del gioco di baldini e la società ha fatto benissimo ad acquistarlo ,ma considerando i numeri dell’italobrasiliano in cadetteria la cifra di 3 milioni netti più bonus è un prezzo eccessivo.

  4. Noi prendiamo Floriano 36 anni e il Como in serie B ha preso il campione Fabregas 35 anni. E meno male che abbiamo gli sceicchi del city group…..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui