Palermo

Dopo l’amichevole con il Pisa il Palermo volerà alla volta di Manchester

Il 29 giugno scorso avevamo pubblicato un pezzo dal titolo “Ci crederò solo quando vedrò il City sul prato del Barbera”,  all’interno del quale i più attenti avranno colto quello che poi è venuto fuori in questi giorni, ovvero che il Palermo sarebbe andato a Manchester, quando parlavamo di idea e sensazione, se così si possono definire. Tant’è che avevamo anche dato uno sguardo alle date degli impegni del City.

Baldini: “Anno di transizione? Non mi piace, giocheremo per la Serie A”

E dopo Pisa che si fa? Si va a …

Sin dall’inizio il programma del ritiro del Palermo aveva ipotizzato una prima parte in città ed una seconda in Inghilterra nello splendido centro sportivo del City anche se non se ne era mai parlato ufficialmente. Programma che sembrava essersi complicato e che invece è stato ripreso negli ultimi giorni tant’è che i rosanero a Manchester ci andranno davvero. Ma quando avverrà ciò? Il giorno dopo l’amichevole con il Pisa, ovvero venerdì 22, la squadra rosanero non farà ritorno in città ma partirà direttamente, probabilmente con un volo privato da Bergamo, alla volta di Manchester dove dovrebbe restare verosimilmente per quasi una settimana.

Palermo-Pigliacelli, il Craiova vuole monetizzare: parti a lavoro per chiudere

Nessun problema di logistica considerato che la squadra rosanero si allenerà e soggiornerà all’interno dell’incredibile struttura, realizzata in soli sei anni su un’area di 80 ettari completamente bonificata.
Non è difficile ipotizzare che durante la permanenza a Manchester un incrocio, diciamo così, con i padroni di casa ci sarà certamente. La squadra di Pep Guardiola infatti dovrebbe far ritorno in Inghilterra il 25 proveniente dalla tournee americana che chiuderà il 24 a Green Bay dove giocherà contro il Bayern Monaco al Lambeau Field.

Palermo, concorrenza di altri due club di B per Tascone. Le ultime

Probabile che in questi due/tre giorni di “convivenza” verrà organizzata se non una vera e propria amichevole, considerato che Baldini ha parlato di tre test da giocare prima della gara di Coppa e tra domenica e Pisa se ne giocheranno soltanto due, quantomeno un, diciamo così, allenamento congiunto.
Poi per entrambe il 31 luglio ci sarà il primo impegno ufficiale, al Barbera per i rosanero contro la Reggiana al King Power Stadium del Leicester City per l’assegnazione della FA Community Shield contro il Liverpool per De Bruyne e compagni.

LEGGI  ANCHE

Soleri: “Orgogliosi di far parte di City Group, alla Serie A ci crediamo”

Palermo, campagna abbonamenti: cresce ancora il numero delle adesioni

Cosa serve al Palermo per affrontare serenamente la serie B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui