Palermo calciomercato

Cosa serve al Palermo per affrontare serenamente la serie B

Un cantiere aperto: questo il Palermo che si è radunato ieri e da oggi ha iniziato a faticare agli ordini di mister Baldini. Un cantiere aperto perché nonostante i 22 convocati è evidente che la squadra va ritoccata e potenziata. Al netto dei mancati rinnovi, dei fine prestito e di una trattativa che ancora non si sblocca (Brunori), la squadra dovrà essere puntellata in più reparti. L’ambizione della società è di assestarsi, fare un campionato dignitoso e capire, strada facendo, se esistono i margini per qualcosa di più. E casomai, a gennaio, intervenire per provare il colpaccio. Come ha detto l’esperto e competente Ad Soriano, la società vuole certamente la serie A ma vuol fare le cose con ordine, gradualità e senza correre. Insomma un progetto diciamo biennale.

Baldini: “Anno di transizione? Non mi piace, giocheremo per la Serie A”

Quanti giocatori servono?

Ma anche per affrontare il campionato senza patemi e senza rischi particolari, l’organico va completato ed anche in maniera robusta. Un portiere, un difensore centrale e uno di fascia sinistra, un centrocampista, un attaccante esterno (sinistra) e una punta centrale (se sfuma Brunori). Ecco cosa serve per disputare un campionato dignitoso con l’occhio rivolto più verso l’alto che verso il basso. Da 4 a 6 elementi di categoria, possibilmente da considerare titolari e non giovani di prospettiva. Che serviranno pure ma non per l’intelaiatura di base quanto per costruire una panchina importante. Il mercato è iniziato, la dirigenza è al lavoro alacremente ed i tifosi aspettano belle novità. Se poi queste arrivano presto, tanto meglio. In tal modo si consentirà a Baldini di iniziare a lavorare su un gruppo sempre più vicino a quello definitivo che dovrà affrontare un campionato sicuramente divertente ma anche complicato come sarà il prossimo di B.

Coppa Italia – Il tabellone completo. Il cammino del Palermo

LEGGI ANCHE

Cesena, arriva De Rose ma non Valente

Prende forma il nuovo Palermo, in tutti i sensi

 Palermo, idea Balotelli per l’attacco. Solo una suggestione?

Serie B, ufficiali le date di inizio: ecco quando giocherà il Palermo

Palermo, nome nuovo per l’attacco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Castagnini entro questa settimana deve portare a casa un nuovo innesto e risolvere una volta per tutti la grana brunori perchè tra poco meno di un mese inizia il campionato e tra 20 giorni la prima gara ufficiale.

  2. Servono giocatori di categoria, gente che conosce la serie B con tante presenze, ovviamente giocatori bravi.
    Anche tra gli svincolati ci sono buoni giocatori, tipo Baselli, Bessa, Ceppitelli, Schenetti, Fiamozzi, Falzerano, e tra gli ex Sirigu e Cavani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui