Balotelli

Difficile, ma non impossibile. Balotelli al Palermo potrebbe non essere solo una suggestione, come riporta SerieBnews.com. Il talentuoso ma camaleontico attaccante palermitano, vorrebbe tornare in Serie B, nonostante il suo contratto con i turchi dell’Adana Demirspor scada tra due anni, nel 2024. Quest’anno per lui 18 gol stagionali e una chiamata in Nazionale soltanto sfiorata. Il 31enne “figlioccio” di Mancini era stato chiamato allo stage degli azzurri, ma non è rientrato poi nel gruppo degli spareggi per il Mondiale. Un Mondiale in cui l’Italia non ci sarà.

Palermo-Balotelli, una suggestione romantica

A Palermo Balotelli ci è nato ma non ci ha mai giocato. Adesso viene accostato clamorosamente alla squadra della sua città natale, da poco passata nelle mani di City Football Group. Non c’è al momento una trattativa, ma l’idea comincia a circolare e a frullare nella testa dello stesso calciatore, a cui un ritorno in Serie B, in Italia, proprio non dispiacerebbe. Era stato accostato al Brescia a gennaio ma non è scattata poi nessuna vera trattativa. Adesso sullo sfondo c’è il Palermo di Silvio Baldini.

Dall’Italia alla Super Lig

Il 7 dicembre 2020, dopo un lungo periodo da svincolato, Balotelli riparte dalla Serie B legandosi al Monza per una stagione. Il 30 dicembre dello stesso anno esordisce contro la Salernitana entrando nel tabellino dei marcatori. Fallita la promozione in Serie A, chiude la parentesi lombarda con 6 reti in 14 gare disputate. Il 7 luglio del 2021 firma un contratto triennale con l’Adana Demirspor, squadra militante in Super Lig. In maglia turca il palermitano classe ’90 segna 5 gol in 10 partite, rendendosi partecipe anche nel resto della stagione. Il 22 maggio 2022 dopo aver segnato ben 5 reti contro il Goztepe, chiude la prima stagione con i turchi con un totale di 32 presenze e 19 reti.

LEGGI ANCHE

 Prende forma il nuovo Palermo, in tutti i sensi

Palermo, un centrocampo numeroso e l’ipotesi di un’operazione col Perugia

Palermo, nome nuovo per l’attacco

Via alle operazioni di mercato, tanti gli svincolati di esperienza in serie B: ecco chi sono

Palermo, si cerca un portiere: nuovo obiettivo in cima alla lista

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

3 Commenti

  1. Pura boutade giornalistica,l’obiettivo stagionale del Palermo sarà una salvezza tranquilla e per questo che i profili ricercati da castagnini sono tutti giovani promettenti che provengono dalla serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui