Joao Pedro

In casa Cagliari ci si appresta a salutare il capitano Joao Pedro. L’italo-brasiliano dopo aver trascorso otto anni in Sardegna e aver disputato delle stagioni più che positive, sta per dire addio a quella che è diventata una seconda casa. Il classe 92 dopo essere retrocesso nell’ultima stagione è in cerca di una nuova squadra che gli garantisca palcoscenici di maggiore importanza rispetto alla Serie B.

Nelle ultime settimane si era registrato il forte interesse della Salernitana, ma gli scenari sembrano cambiati. Le offerte sembrano non mancare, ma in questo momento la squadra che sembra più vicina a Joao Pedro è il Galatasaray. Come riportato da Cagliarinews24, l’incontro tenutosi a Milano tra le parti si è concluso in maniera positiva. L’accordo tra il club turco e il giocatore sembra essere stato trovato sulla base di un ingaggio da 2.4 milioni di euro. Al Cagliari potrebbe andare una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Joao Pedro: stella a Cagliari meteora a Palermo

Arrivato in Italia nell’estate del 2010, Joao Pedro ha stretto un legame molto forte con il nostro paese. La sua esperienza nel bel paese inizia proprio a Palermo quando fu acquistato dall’Atletico Mineiro. In rosanero, però, su solo una comparsa, visto che ha giocato una sola partita, in occasione della gara esterna di UEFA Europa League contro lo Sparta Praga. A Cagliari arriva nel 2014, dove riuscirà a togliersi tante soddisfazioni, andando per diverse stagioni in doppia cifra. Dei rossoblu diventerà anche il capitano e grazie alle sue prestazioni e alla cittadinanza ottenuta riuscirà a debuttare anche in Nazionale. Quest’ultima esperienza però, non è da considerarsi positiva, visto che il suo debutto coincide anche con la sconfitta contro la Macedonia, a marzo 2022, che ha visto gli azzurri sfumare la qualificazione al prossimo Mondiale.

LEGGI ANCHE

 Il Palermo non sarà la colonia del Man City: ecco perché

City Group, Soriano: “Guardiola? Forse vuole venire a lavorare a Palermo”

Bari, colpo tra i pali dall’Inghilterra: i dettagli

Palermo, il primo acquisto potrebbe essere “fatto in casa”. Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui