palermo

I cancelli del ‘Renzo Barbera’ stanno beneficiando di una seconda vita in questi giorni, dopo l’evento “Palermo FestiGRAFF”. Per tre giorni consecutivi diversi artisti si sono cimentati nella realizzazione di un grande murales di oltre 400 metri. Tuttavia, come abbiamo già riportato, alcuni vandali hanno deciso di scarabocchiare una parte dell’opera e di rovinare questo splendido clima di festa. Adesso è il Palermo che vuole rispondere ad un episodio tanto grave, e lo fa con una nuova manifestazione. Giovedì 30 giugno alle ore 18 chi vorrà potrà contribuire a colorare una nuova parete del murales. Inoltre, gli artisti Giulio Rosk e Luca D’agostino si metteranno all’opera per ripristinare la zona imbrattata.

IL COMUNICATO DEL PALERMO SUL NUOVO EVENTO

Di seguito riportiamo il comunicato del Palermo, apparso pochi minuti fa sul proprio sito ufficiale:

“Dopo l’atto vandalico che ha rovinato la cancellata dello stadio con i murales degli artisti internazionali del FestiGRAFF, abbiamo ricevuto un’incredibile ondata di solidarietà e legittima indignazione contro gli autori di quella vigliaccata (per fortuna già individuati grazie all’ottimo lavoro delle Forze dell’ordine).
Vogliamo prendere la parola indignazione e lasciare solo la parte che ci piace di più: azione. Visto che in tantissimi ci avete chiesto come “dare una mano”, vi prendiamo in parola: giovedì 30 giugno alle 18 vediamoci tutti nel piazzale dello stadio, decoreremo tutti insieme una grande parete nera lasciando con la vernice rosa un’impronta delle nostre mani. Grandi e piccoli tifosi rosanero diventeranno “artisti” per un giorno, per dimostrare a chi vuole distruggere il bello che a lasciare un segno siamo più bravi noi, e lo facciamo a volto scoperto e alla luce del giorno.
Nel frattempo gli artisti Giulio Rosk e Luca D’agostino lavoreranno sulle pareti deturpate per cancellare le scritte del vandalo e ripristinare le opere artistiche rovinate.

Centinaia di mani di tifosi e persone per bene contro poche mani di criminali ignoranti: arrendetevi, questa partita contro di noi non la potrete vincere mai.

Ci vediamo giovedì!”

LEGGI ANCHE

Ecco perché l’annuncio ufficiale ci sarà “solo” il 1° luglio

10/12 nuovi innesti fra titolari e panchina. Ecco cosa serve al Palermo

Palermo, De Rose ai saluti? Il suo ex allenatore lo vuole in Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui