Palermo

Palermo – Prestiti, contratti in scadenza e una squadra da potenziare. Le impressioni …

Ogni discorso, ogni certezza sul mercato, sulle entrate o sulle uscite in casa rosanero, al momento non può che essere pura intuizione. Perché finchè non si procederà con la ufficializzazione della cessione e con il passaggio di consegne, diventa difficile poter mettere in moto la macchina del mercato di potenziamento. Questione di ruoli, di liquidità e di voglia  di investire del City Football Group.

Brunori,  4/5 milioni per restare a Palermo. Ma la sua volontà forse…

Solo dal primo luglio Castagnini potrà avere rinnovato il contratto come direttore sportivo e cominciare a definire eventuali trattative. A partire dai tanti contratti relativi ai giocatori del Palermo che vanno in scadenza il 30 giugno. E su cui in questi giorni, sono state dette tante cose. Proviamo a fare chiarezza precisando che le nostre sono solo sensazioni, considerazioni.

De Rose, Dall’Oglio, Fella, sono andati a rinnovo automatico dopo la promozione. Ma probabilmente non tutti faranno parte del nuovo Palermo.
Soleri è stato riscattato per 200mila euro, segno che si vuole dar fiducia al ragazzo.
Accardi, la sensazione è di un prossimo rinnovo, definito il closing.
Marconi, vedi Accardi, sebbene con una leggera percentuale di certezza in meno.

Mansour, dopo la Serie B del Palermo un’altra gioia per lo sceicco?

Valente, non dovrebbero esserci problemi per rinnovare il contratto al giocatore più costante e continuo delle ultime 2 stagioni. Oltre che essere un pupillo del confermato tecnico Baldini.
Lancini, Floriano, Odjer, tutto in divenire. La volontà dei giocatori è nota, meno quella della società.
Pelagotti, l’aria che si respira è di separazione con Massolo che ha un contratto fino la 2023. Si cerca un secondo portiere ?
Brunori, situazione complessa. Se bussano dalla serie A sarà difficile tenerlo. Viceversa i rapporti fra Juve e Palermo sono eccellenti. Bisognerà eventualmente capire se la nuova proprietà vorrà fare un investimento robusto (4/5 milioni) sul giocatore.

 La conferma di Baldini e il nuovo Palermo che prende forma

In prestito con diritto di riscatto Felici e Damiani. Per l’ex Empoli situazione in grosso divenire: Baldini lo stima ma il suo riscatto costa tanto. Difficile oggi fare previsioni. Scaduto il prestito con diritto di riscatto a 300mila euro, si dovrà intavolare eventualmente una nuova trattativa con l’Empoli.
Rientrano da prestiti Peretti e Broh. Il primo potrebbe andare ancora altrove; per il secondo la sensazione è che Baldini lo possa provare in ritiro prima di prendere una decisione definitiva.
Perrotta rientra al Bari per fine prestito secco.
E infine ci sono tutti quei calciatori che hanno contratti non in scadenza al 30 giugno come Luperini, Giron, Buttaro, Crivello, Marong, Silipo. Per qualcuno di loro bisognerà sedersi al tavolo per discutere, per altri (Luperini, Buttaro)  la conferma dovrebbe essere scontata, considerate le gerarchie di Baldini da quando ha preso in mano la squadra. Infine, Somma e  Doda:  hanno contratti lunghi ma visto quanto hanno giocato con Baldini, non si può giurare su una loro permanenza in maglia rosanero.

Parma, Vazquez: “Futuro? Voglio tornare dove tutto è iniziato”

LEGGI ANCHE

Sarà il Palermo Football Academy il primo obiettivo di Mansour?

Serie B, valzer di attaccanti pronti a cambiare maglia. Le trattative

Ex Palermo, Gasperini torna in Sicilia… ma non per allenare

Palermo, il duro comunicato: “Sono state dette diverse falsità”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui