Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è intervenuto poche ore prima dal fischio d’inizio di Padova-Palermo, in un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky, per parlare del match valevole la finale di andata dei play-off di Serie C, in programma allo stadio Euganeo alle ore 21:00.
Le dichiarazioni di Ghirelli
“È una finale con un pubblico meraviglioso. Sono venuto da circa un’ora e la cosa che mi ha più colpito è stata vedere i tifosi del Padova e del Palermo venire insieme. È un’immagine che mi ha emozionato, questo è il calcio. Le semifinali sono state stupende, ricordiamo il Catanzaro che in una sfida molto complicata ha ceduto il passo al Padova e gli va reso onore”.
“Oggi è una sfida bellissima – continua il presidente –, qui abbiamo 15000 persone con uno stadio in costruzione. Hanno superato tutti i record. A Palermo saranno 35000. È il ritorno dopo la pandemia, se si va negli aeroporti e nelle stazioni c’è la voglia di stare insieme. Lo stadio è l’arena in cui far stare insieme la gente. Noi non ci fermeremo, lo abbiamo detto subito. Sarà l’occasione per valorizzare la Serie C in rapporto con gli italiani. Se il calcio italiano ragiona a sistema e costruisce attraverso la serie C e con tutti gli altri passaggi possiamo ripartire. Noi vorremmo essere una scuola per i giovani talenti italiani”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Padova, tutte le info sui biglietti
GP di Catalogna: il “rosanero” Quartararo trionfa in Spagna
Padova ai raggi X: Ronaldo da urlo, attenzione al duo Chiricò-Ceravolo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER