quartararo

Fabio Quartararo vince il GP di Catalogna. Dopo aver ottenuto il secondo posto del podio nello scorso appuntamento al Mugello, il centauro francese dalle origini palermitane taglia il traguardo al primo posto nel circuito spagnolo.

“El Diablo”, in sella alla sua Yamaha, conclude i 24 giri davanti lo spagnolo Jorge Martin e il connazionale Johann Zarco, che completano il podio odierno.

Tanta la felicità espressa dal campione del mondo in carica MotoGP che, al termine della gara, entusiasta ha dichiarato: “Mi sentivo bene fin dalla partenza, volevo essere primo e ci sono riuscito. È stata una gara pazzesca, mi sono sentito alla grande anche grazie allo splendido pubblico che era presente qui. Ho spinto fin dall’inizio anche se avevo paura che la gomma posteriore non reggesse. Nonostante avessi avuto un po’ di margine dal secondo, continuavo a spingere sempre più per cercare di restare in testa. Gara meravigliosa, davvero”.

Quartararo, un campione del mondo con il rosanero addosso

[FOTO/VIDEO] Quartararo, maglia del Palermo consegnata. Il backstage

Una giornata davvero fortunata e segnante per Quartararo che, la scorsa settimana, ha ricevuto in omaggio una maglia rosanero con su scritto il numero 20 sulle spalle e stasera, ironia della sorte, potrà seguire la finale dei play-off di Serie C tra Padova e Palermo in programma questa sera allo stadio Euganeo, alle 21:00.

LEGGI ANCHE

Palermo-Padova, tutte le info sui biglietti

Sveglia (quasi) all’alba e colazione allo stadio, poi mini ritiro in Veneto

Giuseppe Barbera “Quando mio padre faceva festa coi giocatori”

Padova ai raggi X: Ronaldo da urlo, attenzione al duo Chiricò-Ceravolo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui