Padova-Palermo

Playoff – Verso la finale: Euganeo uno stadio ridotto così come il settore ospiti.

Siamo sicuri che è già iniziata la febbrile ricerca dei tifosi rosanero per i tagliandi relativi alla gara di domenica prossima a Padova, valevole per la finale di andata di questi spareggi promozione. Una partita che si giocherà domenica 5 maggio allo Stadio Euganeo di Padova che tuttavia non potrà presentarsi nelle sue dimensioni complessive.

Baldini: “Se dopo 18 anni sono qua è grazie alla vostra Santa, amo me stesso”

Playoff – Questo perché è oggetto di una profonda ristrutturazione iniziata nel 2021. Ma andiamo con ordine. Lo stadio patavino inizialmente aveva una capienza di 32.420 posti che tuttavia nel corso degli anni, in virtù dei diversi decreti intervenuti, sono stati ridotti a 18.236. Ma oggi la capacità di accoglienza dell’impianto è ancora più ridotta poiche sono in corso importanti lavori.

E’ in corso infatti il progetto di ristrutturazione dello stadio con l’eliminazione della pista di atletica. Lavori iniziati nel 2021 ma che hanno subito rallentamenti e lievitazione dei costi causa pandemia. Alla fine dei lavori la capienza prevista sarà di circa 25mila posti.

Non prendiamoci in giro: il 12 il Palermo si gioca la B al Barbera

E andiamo al settore ospiti: la capacità complessiva era inizialmente di 3318 ma ovviamente anche i posti per la tifoseria della squadra avversaria sono stati ridotti. Ieri con il Catanzaro erano presenti circa 1500 tifosi calabresi per una capienza complessiva di 8000 posti.

 

Palermo-FeralpiSalò 1-0, le pagelle: Brunori trascina i rosa in finale

LEGGI ANCHE

 Il Palermo va in finale se… Facciamo chiarezza

E fu così che la Mirriana Fc tornò ad essere il Palermo

Baldini: “Nessuno si aspettava la finale, siamo degli eroi. Del Padova non mi frega”

In questa città di nani tu eri un gigante. Ciao Ferro, ci manchi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui