Playoff

Playoff – Non è che a Padova siano sereni o vada tutto bene…

Non bisogna pensare che a Padova vada tutto bene e che siano in un momento di euforia dopo una stagione esaltante. Perché non è così. Anche loro hanno avuto i loro problemi ed hanno vissuto qualche momento di difficoltà. Magari l’attesa, la paura dell’avversario possono far credere che siano perfetti e che il Palermo debba temere una situazione idilliaca on casa patavina. Non è così: anche loro hanno i loro fantasmi, le loro paure, le loro incertezze.

Padova-Palermo gratis su RaiPlay. Come seguire la partita in TV

Playoff – A cominciare dalla finale persa lo scorso anno che per molti resta ancora viva nella memoria. Quella serie B persa ai rigori con l’Alessandria; la paura che la storia possa ripetersi, di non farcela cioè per la seconda volta. La paura del Barbera straboccante entusiasmo e lo stato di forma dei rosanero. Ecco perché in città, a Padova, si lanciano appelli all’unità, al pensare positivo, al vivere e nutrire solo emozioni positive mettendo da parte tutti i risentimenti possibili. Da un mercato che poteva essere fatto meglio, ad un campionato che poteva essere chiuso davanti al SudTirol.

Il Palermo va in B se… tutte le combinazioni possibili

Insomma non è che a Padova siano sereni o che vada tutto bene. Anche perché le ultime prestazioni e la qualificazione risicatissima prima con la Juve U23 e poi con il Catanzaro (che ancora urla di rabbia per il gol del pari) non fanno certi avere certezze di vittoria finale. Se poi pensi che il tuo avversario attraversa al contrario un momento di forma smagliante e che in 3 partite ha portato al Barbera 100 mila tifosi, beh, di rassicurante c’è ben poco.

Non ce la faccio più. Ma quando viene domenica?

Questo per dire che Palermo, il Palermo non deve partire battuto in partenza. Se la può giocare alla pari. Poi nello sport si vince e si perde. L’importante è esserci stati, essere sul pezzo e dare tutto. Com’è successo finora, in questi playoff esaltanti che sono riusciti a riscaldare, ad infuocare una piazza assolutamente tiepida per 2 anni di serie C.

Verso la finale: Euganeo, uno stadio ridotto così come il settore ospiti

LEGGI  ANCHE

Padova, chissà dove saresti senza quei 3 prestiti

[FOTO] Padova-Palermo, la Lega Pro fa iniziare il count down

Palermo, Foschi: “Legame più stretto che con il Padova. City Group…”

Padova-Palermo, ‘Euganeo’ sold out: altri 2.500 posti in vista?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

1 commento

  1. I biancoscudati le loro fortune le hanno costruite in casa mentre in trasferta non sono impenetrabili ,perciò è fondamentale uscire dall’euganeo con un risultato positivo.
    FORZA RAGAZZI E FORZA PALERMO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui