Playoff

Playoff – Il Padova e il rammarico per 3 attaccanti dati in prestito

Forse uno dei pochi aspetti positivi di questi playoff è la possibilità di incrociare e conoscere squadre di altri gironi. Perché per tutto il campionato ti dimentichi dei club del nord o di quelli dell’Italia centrale e resti concentrato solo sulle società e le squadre del girone meridionale cioè quello di pertinenza del Palermo. Poi arrivano i play-off e devi studiare avversari e club fino al quel momento sconosciuti, almeno nei dettagli.

Il Palermo va in B se… tutte le combinazioni possibili

Con la finale Padova-Palermo alle porte, abbiamo iniziato a passare al setaccio gli avversari dei rosanero, seguiti da lontano e distrattamente in occasione dei loro match dei quarti di finale, più da vicini per la semifinale ed ora ovviamente guardati con la lente di ingrandimento.

Ed allora ad un’analisi attenta ti accorgi che…
Il Padova ha realizzato 60 gol in campionato: 11 Ceravolo, 11 Chiricò, 7 Ronaldo, 6 Della Latta e 5 Jelenic. I bomber della squadra sono dunque Ceravolo (ex Cremonese, Parma, Benevento e Ternana) e Chiricò (ex Ascoli, Monza e Lecce) e poi Ronaldo con 7 gol.

Padova, aumentano i posti disponibili per la gara col Palermo: ecco quanti saranno

Però ci chiediamo se, a conti fatti, la dirigenza del Padova non abbia più di un rimpianto per aver fatto partire, ad inizio stagione, tre bomber che hanno fatto benissimo nei club dove sono approdati. Moro, Soleri e Biasci, hanno realizzato più della metà dei gol fatti dal Padova in tutto il campionato.

Moro è andato in prestito al Catania dove ha timbrato la rete per 21 volte. Soleri, al Palermo, ha messo il pallone in rete per 10 volte e Biasci a Catanzaro ha realizzato 8 marcature. Se solo avessero tenuto uno fra Moro e Soleri probabilmente i patavini avrebbero potuto beffare il SudTirol e guadagnare la promozione diretta senza sperare nella finale playoff. Chissà…

Verso la finale: Euganeo, uno stadio ridotto così come il settore ospiti

LEGGI ANCHE

Finale playoff – Ecco quando si gioca la gara di ritorno

“E’ ok ma rivedilo”. Catanzaro furioso

Padova, col Palermo un’assenza pesante: non ci sarà Kirwan, ecco perché

Palermo, ora è ufficiale: sei tra le migliori 5 squadre di tutta la Serie C

[VIDEO] Bel gesto di Duracell: riceve maglia di Brunori ma la dona ad un tifoso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui