Palermo Soleri Mancuso

Carissimi lettori di TifosiPalermo.it come di consueto anche oggi la nostra redazione è lieta di raccontarvi minuto per minuto il match tra Feralpisalò-Palermo allo stadio Lino Turina di Salò. Il match di oggi è valido per le semifinali di andata dei playoff di Serie C. Si è entra nelle fasi conclusive, le squadre rimaste sono Palermo, Feralpisalò, Padova e Catanzaro. Queste si giocheranno la promozione in B. I rosanero dopo aver eliminato l’Entella ci proveranno anche con la squadra allenata da Stefano Vecchi, che ha eliminato due corazzate come Pescara e Reggiana. Stadio tutto esaurito, così come il settore ospiti che contera circa 500 tifosi palermitani. Il ritorno si giocherà al Barbera il 29 maggio alle 20:30.

Formazioni ufficiali di Feralpisalò-Palermo

Feralpisalò: 1 Liverani, 2 Bergonzi, 5 Pisano, 6 Bacchetti, 8 Guidetti (cap.), 9 Miracoli, 17 Guerra, 19 Corrado, 21 Carraro, 26 Siligardi, 28 Balestrero.

A disposizione: 12 Porro, 33 De Lucia, 7 Di Molfetta, 10 Corradi, 11 Spagnoli, 15 Farabegoli, 16 Khadim, 20 Luppi, 27 Hergheligiu, 29 Damonte, 30 Castorani, 31 Salines.

 

Allenatore: Vecchi.

Palermo: 12 Massolo; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 1 Pelagotti, 4 Accardi, 6 Crivello, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi Livorno

Assistenti: Luca Testi Livorno, Fabrizio Aniello Ricciardi Ancona

Quarto Ufficiale: Daniele Perenzoni Rovereto

LIVE

FERALPISALO’-PALERMO 0-3

42′ Brunori, 46′ Floriano, 85′ Soleri

22:54 Finisce la partita vince il Palermo con il risultato di 0-3 grazie al tridente formato da Brunori, Floriano e Soleri con quest’ultimo che con un super gol ha chiuso la partita.

94‘ – Giallo per Bacchetrti: salterà la partita del Barbera.

88‘ – A terra Marconi dopo lo scontro con l’avversario.

85′ – SUPER GOL SOLERI: gol impressionante di Edoardo Soleri che al volo da fuori calcia non potendo far intervenire il portiere. Dodicesimo gol da subentrato, Palermo sopra di 3 gol.

84‘ – Fa buona guardia Crivello su Luppi.

81‘ – Dentro Fella e Silipo per Valente e Brunori. Per la Feralpisalò dentro Di Molfetta per Siligardi.

78‘- Presa alta di Massolo sul cross di Corrado, ex di giornata.

77‘ – Fermato da Pisano, Edoardo Soleri che ha provato uno strappo tecnico.

75‘ – Dentro Corradi e Luppi per Guerra e Guidetti.

73‘ – Vicino al gol Guerra di testa: Massolo battezza fuori la sfera.

71‘ – Crivello pesca Brunori che si gira immediatamente calciando verso la porta ma Liverani si supera e respinge.

70‘ – Buttaro batte la rimessa laterale verso avanti: viene servito Valente in velocità che mette in mezzo allontana Liverani e poi respinge Soleri ma si salva la difesa avversaria.

68‘ – Sbaglia la Feralpisalò il possesso palla.

66‘ – Dentro Crivello fuori Giron.

65‘ – Azione solitaria di Matteo Brunori che prima la recupera e poi salta secco il difensore e trova anche la porta. Palla respinta e calcio d’angolo. Corner con Giron che batterà l’azione rosanero: rovesciata tentata da Luperini ma non impatta.

61 – Perde palla e commette fallo Buttaro. Cambi per la Feralpisalò con Hergheligiu e Spagnoli per Balistrero e Miracoli.

58‘ – Perrotta fallo su Guerra. L’attaccante rimane a terra dopo il contrasto. Cartellino giallo per Perrotta.

56‘ – Dentro Soleri e Perrotta al posto dell’infortunato Floriano e Lancini.

55‘ – Sfiora il gol Brunori da fuori che impensierisce Liverani.

53‘ – A terra Floriano dopo lo scontro con l’avversario: sembra un problema muscolare.

51′- MASSOLO PARA IL CALCIO DI RIGORE: si salva il Palermo dopo il calcio di rigore rimanendo in piedi fino all’ultimo con Miracoli che non piazza bene e sbaglia.

50‘ – Rigore per la Feralpisalò. Miracoli contro Massolo: giallo per De Rose nel frattempo per proteste.

49‘ – Va al Var il direttore di gara per tocco di mano di Lancini. Presunto calcio di rigore per la Feralpisalò.

47‘ – A terra Miracoli dentro l’area di rigore; il direttore di gara chiede al Var che non la richiama quindi è tutto buono. Rimessa dal fondo Palermo.

46′ – Via al secondo tempo! Rimane a terra Guidetti per scontro con Luperini e Giron mette palla fuori come simbolo di Fair play.

21:50 Finisce il primo tempo con il doppio vantaggio del Palermo con i gol di Brunori e Floriano.

46′ – GOL PALERMO: Floriano scambia la palla con Damiani e con un tocco sotto morbidissimo batte Liverani in uscita e fa 0-2 in pochissimo tempo.

44‘ – Sfiora il super gol Luperini con un sinistro a giro da posizione defilata. Il pallone stava per insaccarsi sotto il sette.

42′ – GOL PALERMO: Brunori non sbaglia sotto porta dopo l’errore difensivo di Corrado che con il tacco mette l’ex Arezzo in posizione ottimale per calciare e fa 0-1.

38‘ – De Rose salta Balistrero poi cade giù ma è tutto regolare; rosanero che ritrovano la palla con Floriano che lancia Brunori sul filo del fuorigioco ma non ci arriva per pochissimo.

34‘ – Giocata in mezzo a due uomini Brunori che cade giù a guadagna un importante calcio di punizione. Lo stesso numero 9 calcia, non trovando la porta di molto.

33‘ – Contropiede pericolosissimo della Feralpisalò ed un super Lancini ferma Balistrero lanciato in porta dopo il passaggio di Siligardi.

31‘ – Brunori scappa sulla sinistra saltando Eros Pisano entra dentro l’area di rigore ma poi il suo destro veien fermato dalla difesa avversaria.

28‘ – Giron sulla sinistra riesce ancora a sfuggire trovando il calcio d’angolo. Damiani trova al centro Brunori che colpisce al volo ma non impatta bene.

26‘ – Valente non chiude su Corrado che ha tutta la fascia sinistra e scodella una palla al centro che però Miracoli non riesce a spedire in porta.

25‘ – Rimessa laterale per la squadra lombarda che attacca nelle zona centrale con Damiani e De Rose che fanno bene da scherma.

22‘ – Avanzata mancina di Giron che mette una palla interessante in mezzo con Valente che anticipa il difensore avversario ed impatta ma il pallone termina di pochissimo fuori con Liverani immobile.

19‘ – Sfiora il super gol Brunori dopo un aggancio delizioso scarica il suo mancino contro Liverani che mette in corner ma è tutto fermo per fuorigioco.

17‘ – Valente dribbla sulla fascia destra e prova a crossare al centro, Bergonzi mette i corner.

15‘ – Vicinissimo al gol la Feralpisalò con Siligardi che colpisce benissimo da posizione favorevole senza però trovare la porta per pochissimi centimetri.

13‘ – Diagonale perfetta di Lancini su Guerra poi Floriano riparte solo con un break offensivo con Bergonzi che lo stende e si becca il secondo cartellino di giornata.

10‘ – Calcio d’angolo per la Feralpisalò che gestisce molto bene la sfera.

8‘ – Cross di Valente ma nessuno segue l’azione e la palla termina in out.

7‘ – Lancini viene ammonito dopo un intervento aereo su Guerra che perde molto sangue e viene medicato fuori.

4‘ – Buttaro su De Rose che allarga per Floriano: sovrapposizione di Giron e palla a pescare al centro Luperini che non impatta bene.

1′ – Inizia la partita.

LEGGI ANCHE

FeralpiSalò, Vecchi: “Palermo? Solo un passaggio prima della finale”

Feralpi-Palermo, l’arbitro donna e le polemiche social. Assurdo

Feralpisalò-Palermo, dove vedere il match in chiaro

 Palermo-Feralpisalò, biglietti disponibili per il ritorno: info e prezzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui