baldini

Palermo – I rosa hanno fatto tredici, l’imbattibilità si allunga

Brunori e soci non perdono dal 26 febbraio scorso in casa del Francavilla, da allora otto vittorie e cinque pareggi.
Il percorso migliore. Nessuna delle altre tre semifinaliste è in serie positiva da così tanto tempo.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina si concentra sul rendimento delle 4 squadre rimaste in gioco per un posto in Serie B. Padova e Catanzaro ci arrivano da seconde in classifica, la Feralpisalò con due vittorie straordinarie contro la Reggiana (anche lei seconda in classifica nel proprio Girone). Ma ad avere la striscia migliore di imbattibilità è il Palermo di Silvio Baldini: sono 13 le partite senza perdere (8 vittorie e 5 pareggi). L’ultima sconfitta risale al 26 febbario contro la Virtus Francavilla (2-1). Poi qualche risultato che ha messo in crisi la squadra come i pareggi contro Fidelis Andria, Paganese e Potenza, ma senza i quali oggi, forse, la squadra non sarebbe mentalmente così forte.

Giardina poi analizza il rendimento di Padova e Catanzaro. I biancoscudati si sono presentati ai playoff con una sconfitta all’ultima giornata di campionato contro la Virtus Verona. E anche in questi playoff, hanno iniziato con una vittoria all’andata contro la giovanissima Juventus Under 23 di Zauli, prima di perdere poi al ritorno, in quella che è stata però una sconfitta indolore. Prima dell’ultimo match della regular season, tuttavia, la squadra di Oddo non perdeva da 32 partite di fila, se consideriamo anche le partite di Coppa Italia Serie C, poi finita sulla bacheca patavina.

Il Catanzaro, dalla sua, vanta la miglior striscia tra le superstiti di questi playoff se consideriamo soltanto le vittorie: sono ben 5 negli ultimi 5 match disputati (3 nella stagione regolare e due in questi playoff). Ma la striscia di risultati utili si ferma a 5. La Feralpisalò, prossima avversaria dei rosanero, è l’unica che si avvicina alla striscia della squadra siciliana: 9 risultati utili consecutivi tra campionato e spareggi promozione. E domani, a Salò, ci sarà proprio il primo atto di questa affascinante sfida.

 

Grande incasso al Barbera: ma come si dividono i soldi?

Ora solo 4 squadre in lotta per la B: il tabellone aggiornato

Palermo in semifinale. E adesso? Ecco il regolamento della Final four

LEGGI ANCHE

 Dalla Feralpì confermano: non si cambierà stadio

Feralpisalò, il prossimo avversario: conosciamo meglio il presidente

Attenzione se il Palermo si qualifica niente sorteggio

Il sogno continua o forse il vero sogno comincia adesso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui