Palermo

Palermo – Grande incasso al Barbera: ma come si dividono i soldi?

Sarà sold out, matematicamente. Superata già oggi quota 30mila e pienone assicurato per sabato sera. Oltre i numeri con la Triestina che già avevano fatto stupire l’Italia intera, per una semplice gara di serie C. Merito di Baldini e dei suoi ragazzi che hanno sfoderato prestazioni convincenti e risultati importanti. Il Palermo si gioca la qualificazione alle semifinali, cioè al minitorneo a 4 che stabilirà chi andrà a fare compagnia alle già promosse Sudtorol, Modena e Bari.

[VIDEO] E’ stata una notte…rosanero: il racconto del primo atto

Un pienone che fa piacere anche alle casse del club anche se va specificato che i prezzi stabiliti sono davvero popolari. Un pienone che fa contenta anche l’Entella. E in molti si chiedono come viene suddiviso l’incasso, quanto cioè va al Palermo, quanto all’Entella e quanto alla Lega Pro.

Cosa prevedono le norme playoff…

Solo nei playoff nazionali la ripartizione degli incassi segue criteri diversi rispetto al campionato: il 20% va alla Lega mentre il restante 80% viene suddiviso fra le due società. Un incasso, solo per restare al doppio confronto con i liguri, che si andrà a sommare a quello registrato martedì sera a Chiavari e che grazie ai 4486 spettatori presenti ha consentito ai due club di dividersi circa 40mila euro. Insomma i playoff sono divertenti ma anche una boccata d’ossigeno per le casse dei club che vi partecipano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui