Feralpisalò-Palermo Maria Sole Ferreri Caputi

Feralpisalò-Palermo a Maria Sole Ferrieri Caputi: arbitro dal rosso difficile

Livornese di nascita, avrà come collaboratori i sigg.Luca Testi di Livorno e Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona; quarto componente il Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto.

La gentile signora ha una laurea triennale in Scienze politiche e Relazioni Internazionali conseguita all’Università di Pisa e una laurea magistrale in Sociologia all’Università di Firenze. Attualmente è ricercatrice alla Fondazione Adapt (Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del lavoro e sulle Relazioni Industriali) e contemporaneamente dottoranda all’Università di Bergamo.

Grande incasso al Barbera: ma come si dividono i soldi?

Affiliata alla sezione della sua città natale Livorno, entra a far parte dell’AIA nel 2007. Dopo l’iniziale percorso nelle categorie provinciali e regionali, nel 2015 viene infatti inserita nell’organico C.A.N. D e, conseguentemente, esordisce in Serie D il 14 novembre 2015 nel match tra Levico e Atl. San Paolo PD. Nel maggio 2019 arbitra una partita della Poule Scudetto di quarta serie tra Bari e AZ Picerno mentre pochi mesi prima aveva esordito nel Torneo di Viareggio.
Divenuta internazionale nell’estate 2019, esordisce in campo europeo il 30 agosto di quell’anno, dirigendo l’incontro tra Scozia e Cipro valevole per le Qualificazioni al campionato europeo di calcio femminile 2022 e due mesi dopo per la stessa competizione la partita Macedonia del Nord-Serbia.

Ora solo 4 squadre in lotta per la B: il tabellone aggiornato

Il 1º settembre 2020 viene promossa in Serie C ed esordisce l’8 novembre seguente, dirigendo l’incontro tra Pro Patria e Pro Sesto.
Il 17 ottobre 2021 viene designata per il match tra Cittadella e SPAL, diventando il quarto arbitro di sesso femminile a dirigere un incontro della serie cadetta a pochi di distanza dall’esordio nella medesima categoria di Maria Marotta. Il 15 dicembre successivo dirige Cagliari-Cittadella, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia.
E’ al secondo anno di serie C categoria nella quale ha diretto soltanto 22 incontri, 11 nel girone A, 8 nel girone B e soltanto 3 nel girone C estraendo 93 cartellini gialli,  1 doppio giallo e soltanto 1 rosso.

Playoff, semifinali: le dirette audiovisive delle gare di andata

Per il Palermo è una novità in assoluto mentre per i lombardi la prossima partita sarà la terza avendoli diretti il 26 settembre 2021 nella vittoriosa partita interna contro la Juventus under 23 per 3-2; e il 20 marzo u.s. a Verona contro la Virtus che li ha visti soccombere per 1-0.
Chissà che la sua presenza non possa tenere a freno le esuberanze dei protagonisti specie nelle proteste e che ingentilisca un po’ i loro eccessi.

Ma cosa piu’ importante ci auguriamo fortemente che sappia prendere decisioni imparziali sapendo stare vicina alle azioni di gioco così come non ha fatto il suo collega Cascone sabato scorso.
Buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate

Palermo in semifinale. E adesso? Ecco il regolamento della Final four

LEGGI ANCHE

 Dalla Feralpì confermano: non si cambierà stadio

Feralpisalò, il prossimo avversario: conosciamo meglio il presidente

Attenzione se il Palermo si qualifica niente sorteggio

Il sogno continua o forse il vero sogno comincia adesso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui