Palermo

Palermo – E’ la sera dei miracoli, fate attenzione

Prendiamo in prestito questo brano del grande Lucio Dalla perchè calza a pennello. Il cantautore dedicò questa splendida canzone alla città di Roma, alla sua allegria, alla sua vivacità e alle feste che ammirava dalla sua casa a Trastevere. E il testo richiama qualcosa di simile che si sta vivendo in queste ore a Palermo

Questa sera così dolce che si potrebbe bere
Da passare in centomila in uno stadio
Una sera così strana e profonda che lo dice anche la radio…

Si muove la città
Con le piazze e i giardini e la gente nei bar
Galleggia e se ne va
Anche senza corrente camminerà
Ma questa sera vola
Le sue vele sulle case sono mille lenzuola

E il sogno continua.  Anche se questa sera non vorremmo …

Il sogno continua e non lo diciamo noi ma il sold out  dopo poche ore dall’ apertura della vendita libera.  Segno che il popolo palermitano ci crede e vuole dare un sostegno alla squadra, invogliato dai buoni risultati e dai prezzi super abbordabili. Ma anche da prospettive future su cui abbiamo già detto. Torniamo invece al campo e a quanto visto martedì. Si è vista una squadra vincere la quarta trasferta consecutiva davanti ad un numero impressionante di tifosi rosanero nel settore ospiti. Tutti in qualche modo con qualcosa di rosanero addosso o in mano. E se ne erano sprovvisti ci pensava “u vichingu” a fornire una bandierina rigorosamente fatta in casa.

Barbera sold out, l’ironia dell’Entella: “Se tutta Chiavari fosse lì rimarrebbero posti”

Insomma l’entusiasmo non manca anzi scorre copioso per il presente e per il futuro. Il sogno promozione continua anche se … Anche se a Chiavari si è sofferto ed i padroni di casa hanno creato più ansie di quelle che farebbe intuire il risultato. Massolo con i voti in pagella più alti ne é un segnale.  Soprattutto nel primo tempo la squadra ha sbandato ed è stata infilata in velocità più di una volta. L’Entella con i suoi fraseggi rapidi e nello stretto troppe volte si è presentata minacciosamente dalle parti dell’area rosanero: magari non avranno finalizzato o concretizzato ma qualche apprensione l’hanno creata.

Grande incasso al Barbera: ma come si dividono i soldi?

Ecco, per non ricreare nel popolo rosanero, che stasera riempirà il Barbera, la stessa serata al cardiopalma della Triestina, Baldini ed il suo staff si studino ben benino la gara di Chiavari per non farsi sorprendere in velocità come troppe volte è successo martedì sera. Perché la gente esce di casa per passare una serata piacevole non per avere la necessità di un calmante al ritorno. E il popolo rosanero avrebbe voglia e curiosità di scoprire e conoscere la piccola ma importante realtà di Salò, del Lago di Garda e della sua squadra.

P.S. – Ci permettiamo infine un modestissimo consiglio: ma non è che un Odjer in queste condizioni di forma sia più utile alla causa?

Attenzione se il Palermo si qualifica niente sorteggio

 

LEGGI ANCHE

Solo 8 squadre in lotta: i risultati e il tabellone aggiornato

[FOTO/VIDEO] Adunata Rosaneuro, i tifosi suonano la carica davanti al ‘Barbera’

[VIDEO] Palermo, Baldini ai tifosi al corteo: “La vostra fede non morirà mai”

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui