Palermo-Entella Cascone

Palermo-Entella a Cascone: un discreto arbitro col virus del protagonismo

Sarà il Sig. Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore a dirigere l’incontro sabato 20 maggio 2022 alle ore 21 al Barbera contro i biancoazzurri liguri per il ritorno del secondo turno dei playoff nazionali, con i collaboratori sigg. Amir Salama di Ostia Lido, Marco Ceolin di Treviso, quarto ufficiale il sig. Enrico Maggio di Lodi.

Ricordo Frosinone, il panino a tarda notte, le lacrime trattenute e…

Questo direttore di gara è nato a S.Egidio del monte Albino, una frazione di Nocera Inferiore, il 9 Dicembre 1986 e nella vita svolge la libera professione di ingegnere civile ed ambientale.
Dirige in serie C dalla stagione 2017/18 e in condizioni normali è considerato un discreto arbitro; ma leggendo i colleghi della carta stampata spesso si fa prendere dal virus del protagonismo e sprofonda in prestazioni da 4 in pagella come ad esempio quello affibbiatogli da Luca Esposito di Tuttomercatoweb-Tutto C in Francavilla-Picerno 1-2 del 1 Marzo 2020 e da Matteo Bonacini di LCN Sport In Lecco-Renate 0-2 del 10 Novembre 2019.

Barbera sold out, l’ironia dell’Entella: “Se tutta Chiavari fosse lì rimarrebbero posti”

E possiamo ben dire che i colleghi avevano tutte le ragioni del mondo per avergli assestato un solenne 4 in pagella; infatti questo ineffabile signore che il 2 dicembre del 2020 ha diretto per la prima volta i rosa al “Barbera” in Palermo- Viterbese ne ha combinato di tutti i colori consentendo a parecchi “picchiatori” della squadra laziale di imperversare per il campo randellando a destra e a manca capeggiati da Simonelli che constatato che commettendo una miriadi di falli veniva lasciato impunito ,ha pensato bene di abbattere Alberto Almici sull’out di sinistra con un calcione stile mulo procurandogli lo stiramento del collaterale della gamba sinistra e mettendolo fuori gioco per ben due mesi; ebbene questo per un arbitro degno di questo nome sarebbe stato un bel rosso diretto.

Grande incasso al Barbera: ma come si dividono i soldi?

E quest’anno col Catanzaro …

Il signor Cascone invece non ha fatto una piega e non solo non ha preso alcun provvedimento ma non ha nemmeno assegnato una qualsiasi punizione.
Con questo deprecabile comportamento ha naturalmente influito pesantemente sul rocambolesco risultato di 3-3 premiando così il gioco intimidatorio dei fabbri gialloblu, meritandosi ampiamente l’ennesimo 4 in pagella.
La seconda volta è stato molto meno nefasto sempre al “Barbera” in Palermo-Catanzaro 0-0 del 19 settembre del 2021 perché ha dismesso i panni del protagonista e si occupato solo di dirigere la partita senza far danni e meritandosi perfino una stentata sufficienza.
Pertanto c’è poco da star tranquilli per questa designazione improvvida in una partita delicata come questa ma tant’è bisogna assorbirla e sperare che domenica questo signore sia in versione “arbitro imparziale” … in caso contrario sappiamo cosa ci aspetta (sigh!!!).
Buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate

 

LEGGI ANCHE

Attenzione se il Palermo si qualifica niente sorteggio

Solo 8 squadre in lotta: i risultati e il tabellone aggiornato

Palermo, nuova dirigenza con il City Group: l’ipotesi sul direttore sportivo

Palermo-Entella, la Curva Nord 12 organizza la “Adunata Rosaneuro”

 Playoff – Che partita è stata FeralpiSalò-Reggiana?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Pino Abbate aveva ragione Cascone è un arbitro non solo scarso ma anche decisamente prevenuto, ha arbitrato veramente male, il nostro era un rigore netto il loro non cera, comunque spero che questo signore non arbitri più il Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui