gelbison esposito

Un’impresa sportiva non da poco quella di Gianluca Esposito ed la sua Gelbison, che entrano finalmente nel mondo del professionismo calcistico con la promozione in Serie C. Il club campano rappresenta Vallo della Lucania. Una piccola cittadina di circa ottomila abitanti che ha combattuto fino all’ultimo per tagliare un simile traguardo, anche con club ben più blasonati come ad esempio l’Acireale dell’ex Palermo Gianni Ricciardo. Adesso per la Gelbison è tempo di festeggiamenti, con qualche pensiero nei confronti delle squadre con cui i rossoblù si dovranno scontrare.

LE DICHIARAZIONI DI GIANLUCA ESPOSITO SUL PROSSIMO CAMPIONATO DELLA GELBISON

Di seguito riportiamo le parole di Gianluca Esposito, allenatore della Gelbison, pronunciate di restodelcalcio e rilanciate da TuttoC.com: “Sarà dura, noi ci affacciamo con umiltà ad un campionato con tanti club di blasone che vantano un passato addirittura in Serie A. Dovremo ripartire dalla capacità di sognare del Presidente Puglisi, che attraverso la sua grande forza è riuscito a convincerti che il sogno fosse realizzabile. Credo che strada facendo ci renderemo conto di dove possiamo arrivare, non vediamo l’ora”.

È chiaro il riferimento a club come Catanzaro, Crotone o Avellino. Se il Palermo non dovesse riuscire a centrare la promozione mediante play-off anch’esso potrebbe esser annoverato in tale elenco, ma è naturale che i tifosi rosanero sognino già di aver abbandonato la Serie C.

playoff. Scalpita, come al solito, Soleri dalla panchina. 

LEGGI ANCHE

Solo 8 squadre in lotta: i risultati e il tabellone aggiornato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui